Cadillac presenta un nuovo sviluppo del proprio stemma storico, una revisione che va di pari passo con la presentazione dei nuovi prodotti, come la nuova e pluripremiata CTS sedan e la prossima ATS Coupé. La nuova versione del marchio Cadillac inizierà a comparire sui veicoli della casa americana nella seconda metà del 2014.
La storia dell’inconfondibile logo Cadillac è caratterizzata da costanti evoluzioni che segnano ogni nuova epoca. I prodotti e il moderno design Cadillac di questi ultimi tempi contribuiscono allo sviluppo del marchio e lo stemma si evolve per rispecchiare questa fase di crescita, come ha fatto per più di 111 anni.
Lo stemma, ora più slanciato e semplificato, è comparso per la prima volta sulla Elmiraj concept nel 2013. Accompagnato nel corso degli anni da una corona, una ‘V’ o una corona d’alloro, è stato l’elemento centrale del logo Cadillac nel corso di tutta la sua storia. L’ultima rielaborazione risale al 1999. Questo rinnovamento si focalizza sullo stemma, mentre restano invariati i caratteri tipici Cadillac. Il rinnovamento dello stemma avviene in un momento di crescita significativa per il marchio. Quest’anno Cadillac lancerà in Europa la nuova berlina premium CTS, la coupé premium ATS, la ELR – la prima coupé premium al mondo con dispositivo di estensione dell’autonomia – e la nuova generazione di Escalade.
Barbara Premoli