Peugeot ha scelto Novak Djokovic, icona del tennis mondiale, come suo ambasciatore internazionale. Con questa collaborazione, Peugeot conferma e rafforza la sua strategia nel settore del tennis, nell’anno del 30° anniversario della partnership con il Roland Garros, l’Open di Francia. La fama mondiale di Novak Djokovic, e soprattutto la sua notorietà in Cina, primo mercato automobilistico mondiale, è stata decisiva per la conclusione di quest’accordo.
Il tennis è un settore in cui Peugeot investe da moltissimi anni, come testimonia il 30° anniversario della collaborazione tra il Marchio francese e il Roland Garros, l’Open di Francia. La collaborazione triennale, sottoscritta con Novak Djokovic, permette di utilizzare l’immagine del tennista per tutte le attività del marchio, su tutti i supporti e in tutti i territori. Il marchio PEUGEOT apparirà sulla manica sinistra di Novak Djokovic in tutti i tornei ai quali parteciperà.
La personalità di Novak Djokovic si è imposta rapidamente e il numero 2 del tennis mondiale incarna i valori del marchio Peugeot: Esigenza, Fascino ed Emozione. Novak Djokovic ha dichiarato: «Sono felice di rappresentare un grande marchio automobilistico francese, famoso in tutto il mondo, con più di 200 anni di storia industriale. Per me PEUGEOT incarna l’eleganza alla francese, la raffinatezza e l’espressione di una certa arte di vivere». Novak Djokovic comincerà la stagione 2014 il 13 gennaio, all’Open d’Australia.
Barbara Premoli