A 6 anni dalla nascita, il nuovo marchio automobilistico internazionale Qoros ha raggiunto in questi giorni un grande traguardo nella sua storia recente consegnando la sua prima auto ad un cliente. Yu Min, interior designer di 28 anni di Shanghai, è il primo acquirente a ricevere dalle mani del Vice Presidente di Qoros, Volker Steinwascher, le chiavi della sua nuova Qoros 3 Sedan, nel corso della cerimonia di consegna svoltasi presso la concessionaria Guanshan di Shanghai. La vettura, di colore Macadamia Brown, è in allestimento Elegance.
“Sono entusiasta di essere il primo cliente in Cina a possedere una Qoros 3 Sedan”, ha affermato Yu Min. “Come designer, apprezzo molto il suo stile elegante, gli interni spaziosi, la sua raffinatezza e i servizi di connettività offerti da QorosQloud™ grazie ai quali la mia auto entrerà a far parte della mia vita digitale. Inoltre infonde fiducia sapere che l’EuroNCAP, ente europeo preposto alle verifiche sulla sicurezza, le ha assegnato 5 stelle, il massimo punteggio, segno che si tratta di una vettura estremamente sicura. Ho scelto la Qoros 3 Sedan perché mi piace l’idea di provare qualcosa di nuovo e perché quest’auto è la rappresentazione di un brand in grado di distinguersi in positivo. Benché Qoros sia un marchio esordiente sul mercato, i suoi prodotti paiono davvero ben progettati e costruiti. Anche l’esperienza di acquisto è stata molto piacevole, grazie all’innovativa modalità di interpretazione del ruolo della concessionaria e all’eccellente supporto prestato dallo staff che si è rivelato estremamente professionale. Ho la sensazione di aver vissuto un approccio al cliente assolutamente inedito per una Casa automobilistica”.
Volker Steinwascher ha commentato: “Vorrei congratularmi con il signor Yu Min per il suo acquisto e per essere stato il primo cliente Qoros in Cina. La nostra azienda ha lavorato duramente negli ultimi 6 anni per sviluppare vetture eleganti, innovative e rispettose degli standard europei di sicurezza e qualità arrivando a ridefinire il concetto di Premium. La realizzazione del nostro obiettivo di entrare in contatto col nostro target d’elezione costituito da una clientela moderna, metropolitana, ‘sempre connessa’ è un risultato molto soddisfacente. La consegna della nostra prima auto a un cliente cinese rappresenta un motivo di grande orgoglio per me e per l’intero staff, è un momento che ricorderemo con grande piacere e per molto tempo“.
Basandosi su una ricerca approfondita su come soddisfare i moderni stili di vita metropolitani e le correlate esigenze, la Qoros 3 Sedan è stata sviluppata secondo gli standard europei di sicurezza, raffinatezza e qualità. Il prezzo, compreso tra 119.900 RMB a 167.900 RMB, è uno degli elementi del successo a cui si aggiungono il design elegante, l’esperienza di guida di classe superiore e una qualità di livello europeo che hanno permesso all’auto di raccogliere grandi encomi. I servizi di connettività previsti dal sistema QorosQloud – a cui si accede tramite un display touchscreen da 8″, di serie su tutta la gamma – si compongono di diverse caratteristiche evolute e di facile utilizzo nell’ambito dell’intrattenimento, della navigazione, della comunicazione e del monitoraggio del veicolo che sono anche vere e proprie prime mondiali nel settore.
Nel settembre 2013, inoltre, Qoros 3 Sedan è stata la prima vettura sviluppata in Cina ad aver ottenuto 5 stelle nei crash test EuroNCAP raggiungendo anche il punteggio più alto dell’anno nel programma di valutazione dell’organizzazione. La vettura è caratterizzata inoltre da valori aerodinamici, consumi e standard NVH (riduzione del rumore e delle vibrazioni) ai vertici della categoria, insieme a uno stile elegante e senza tempo, all’ottima abitabilità e a funzionalità premium tra le più avanzate del settore come i servizi di connettività QorosQloud. Basata su un’innovativa piattaforma modulare, la Qoros 3 Sedan è il primo di una nuova serie di modelli che verranno introdotti ogni 6/12 mesi.
Barbara Premoli