JeansBox Made of Jeans è il progetto imprenditoriale che esalta l’intramontabile fascino del jeans e propone capi, complementi d’arredo, accessori rigorosamente in denim. I veri appassionati del jeans si troveranno in paradiso: JeansBox è l’innovativa catena di negozi tutta italiana in cui il denim (in tutte le sue forme) e il colore blu sono i motivi dominanti. Un’idea imprenditoriale originale che dà una boccata di aria fresca in un periodo in cui il settore fashion sembra un po’ in stasi.
Ogni JeansBox Store catapulta il cliente nel mondo incredibile del jeans. Le pareti dei negozi, i tappeti, le divise del personale di vendita, le shoppers… tutto è fatto in jeans, per far rivivere la storia millenaria di questo tessuto dalle origini italiane e dall’incredibile resistenza che non conosce mode.
L’offerta JeansBox comprende jeans uomo/donna/bambino, giubbini e camicie in denim, cappelli, cravatte, costumi da bagno, vestitini, soprabiti, persino complementi d’arredo e idee regalo di tutte le marche e di ogni prezzo.
Ma ecco alcune curiosità di questa catena. Nei JeansBox Store si riceve gratuitamente la JBox Card, un borsellino elettronico che utilizza il sistema cash-back a ogni acquisto. Ovvero il cliente – dopo lo scontrino – si trova il 5% di quanto ha speso, in denaro, sulla propria card, cifra da utilizzare liberamente in tutti i negozi della catena.
La divisione dei capi nei JeansBox Store è per taglia e non per articolo. Essendo negozi multimarca con centinaia di articoli in denim di tutti i prezzi, questo facilita incredibilmente la ricerca del jeans giusto e fa divertire i clienti.
Uno dei cavalli di battaglia sono il jeans e la gonna su misura (a un prezzo incredibile per un prodotto tailored). Le mode passano, i gusti in tema di fashion cambiano, ma il jeans è per sempre. JeansBox è presente a Roma (in via Vittorio Emanuele Orlando 94 e c/o Centro Commerciale I Granai) e a Montecatini (c/o Polo Commerciale Carabetta, Ponte Buggianese). Per saperne di più www.jeansbox.it
Barbara Premoli