Uno dopo l’altro tutti i tasselli che compongono il mosaico finale si stanno sistemando. Con estrema decisione il progetto Formula 4 sta prendendo la sua forma definitiva. Oggi è stato scelto il telaio della monoposto, che sarà realizzato dalla Tatuus.
L’azienda italiana, diretta da Gianfranco De Bellis e Artico Sandonà, è attiva nelle competizioni dal 1980 e progetta, produce e vende macchine da corsa che, in diverse categorie, negli ultimi 30 anni si sono sempre dimostrate vincenti, consentendo alla Tatuus di espandersi su scala internazionale. Mentre da tutte le parti del mondo stanno arrivando richieste di informazione per l’iscrizione al Campionato italiano sia da piloti sia da team, il progetto ha già preso la sua forma definitiva.
Per quanto riguarda i costi sono naturalmente confermate le cifre già espresse dalla FIA: il telaio costerà 33.000 euro più IVA, il motore 9.500 euro più IVA.
Nei prossimi giorni saranno svelati la motorizzazione e il nome del promotore che affiancherà ACI nel progetto Campionato Italiano F4 2014.
Barbara Premoli