Un classico del settore moto, che strizza l’occhio agli Easy Rider americani. Uno stivale semplice e accattivante, dall’aspetto rude nello stile biker ma morbido e comodo come una scarpa di classe prodotta in Italia.
Il Biker Engineer della Runnerbull nasce infatti come una normale calzatura che vuole dare una risposta ai tanti motociclisti e scooteristi urbani che non desiderano prodotti troppo tecnici, più pesanti e troppo rigidi nell’uso quotidiano, vivendo le due ruote come puro mezzo di trasporto e non con la passione di chi poi la moto la usa in pista o per turismo, ma cercano invece uno stivale comodo anche una volta scesi dalle due ruote, elegante in ufficio e confortevole nella vita di tutti i giorni.
Un prodotto che nasce volutamente everyday, non tecnico, che diventa facilmente impermeabile con un buon “ingrassaggio” con il classico lucido reperibile ovunque, ma che fa della comodità, del confort e della calzabilità le sue caratteristiche migliori, date dall’uso di pregiata pelle di vitello, solo di concia italiana, e dalla manifattura di esperti artigiani 100% Made in Italy.
Runnerbull Engineer è completamente foderato in pelle anziché nel più economico tessuto e può essere prodotto, grazie alla flessibilità della manifattura artigianale anche in piccole serie personalizzate, nei colori come nel pellame o nella suola (in gomma tipo roccia o in cuoio con gomma sottile).
Lo stivale nasce anche come risposta a una domanda in crescita di una calzatura adatta all’uso cittadino sulle due ruote, che protegga dal freddo, ma che resti una scarpa esteticamente accattivante e alla moda, oltre che comoda, una volta scesi dalla sella, a differenza di gran parte del prodotto motociclistico tecnico.
Biker Engineer è affiancato dalla versione Road, più alta, fino quasi al ginocchio, per chi cerca uno stivale ancora più biker e protettivo ma sempre comodissimo nell’uso di tutto i giorni. Per ulteriori info: tel 373 5337670, www.runnerbull.com
Barbara Premoli