WORLD RALLY RANKING, l’iniziativa globale del mondo dei rally, sta crescendo più velocemente su Facebook rispetto a qualsiasi altro rally social network nel mondo. World Rally Ranking ha ottenuto oltre 100.000 nuovi “like” nel corso dell’ultimo anno, segnando un nuovo fenomeno nei social media del mondo dei rally con oltre 200.000 “like” totali.
La rapida crescita della pagina del World Rally Ranking riflette il crescente entusiasmo nei riguardi dei rally in tutto il mondo. La pagina Facebook del World Rally Ranking è parte del più ampio movimento globale che nasce dal basso che include professionisti del mondo dei rally e appassionati presenti attualmente in 5 continenti del mondo.
World Rally Ranking ha sviluppato la sua pagina Facebook per essere una comunità online di appassionati di rally, ed è una delle prime iniziative sociali nell’ambito dei rally ad abbracciare la strategia innovativa di aprire la sua pagina di Facebook ad amministratori volontari selezionati in tutto il mondo. Essi co-gestiscono la pagina insieme alla sede di World Rally Ranking, che consente agli amministratori volontari di personalizzare i rally post targetizzando per i loro Paesi o per le proprie aree geografiche la pagina del World Rally Ranking.
Questa strategia aperta dà a World Rally Ranking la possibilità di comunicare con le diverse community mondiali di appassionati di rally, facendo appello alle loro realtà locali. World Rally Ranking ha attualmente 29 amministratori volontari di diverse culture, età e Paesi che generano i rally mirati agli interessi di ogni singola nazione.
World Rally Ranking ha anche il suo sito web www.worldrallyranking.com dove ogni appassionato rally può vedere tutte le classifiche ranking di piloti, copiloti, produttori, modelli di auto e nazioni. Il successo di World Rally Ranking è confermato anche dal grande numero di iscritti alla newsletter: più di 134.000. Sul sito www.worldrallyranking.com sono immediatamente disponibili per tutti le prime 40 posizioni per ogni tipo di classifica. Registrandosi sul sito – con un modulo che richiede semplicemente di inserire nome, cognome e indirizzo e-mail – è possibile accedere alle classifiche complete e avere la possibilità di creare classifiche personalizzate. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per tutti gli addetti ai lavori nel mondo del rally, piloti, team, giornalisti e appassionati. Il database IRDA contiene tutti i risultati dal 1 ° gennaio 2010 a oggi di tutti i piloti e co-piloti di tutte le nazioni, di tutte le gare del mondo incluse nel Calendario Sportivo Internazionale FIA . Quindi, chi sono i migliori piloti di rally nel mondo oggi? Per scoprirlo subito, basta andare sul sito www.worldrallyranking.com.
Barbara Premoli