Un altro mese, un’altra crescita nelle vendite di autovetture: Mazda lo ha fatto di nuovo a novembre, segnando un 40% di crescita rispetto allo stesso mese del 2012, nonostante il mercato complessivo europeo stia continuando a contrarsi.
Una stella splendente, sullo sfondo di un mercato auto europeo in declino per il sesto anno consecutivo, in cui le vendite di vetture Mazda sono oggi a più del 18%. Un risultato molto buono, con una quota di mercato di circa l’1.2% durante i primi 11 mesi del 2013, e un beneficio ancora più significativo rispetto al 2012.
La Casa ha raggiunto risultati lusinghieri in tutti i maggiori Paesi, crescendo molto più del mercato Europeo, praticamente dovunque. I pluripremiati nuovi modelli Mazda di ultima generazione continuano a farsi strada, la combinazione anticonvenzionale della ultra efficiente Tecnologia SKYACTIV e delle linee di design accattivanti KODO – Soul of Motion – sta dimostrando di essere davvero vincente. E alla Mazda6 e Mazda CX-5 si è adesso unita anche la nuova Mazda3. Il lancio europeo dell’ultima edizione della Mazda più venduta di tutti i tempi è iniziato a ottobre e continuerà anche nel primo quarto del nuovo anno.
Barbara Premoli