Gli organizzatori Clickutility Team, Lingotto Fiere e Innovability insieme alla Camera di commercio di Torino e le principali Istituzioni territoriali confermano anche per il prossimo anno l’evento intersettoriale Smart Mobility World, dal 12 al 16 novembre 2014. Come per la precedente edizione la parte “Conference&Expo” sarà articolata in tre forum: ITN Infrastructures & tecnologies for the Smart City, Telemobility Forum, Green Cars Forum.
Il carattere internazionale dell’evento viene confermato da “Connected car”, una pre-conference articolata su due giornate e dedicata alle tecnologie on board per la gestione dell’interazione veicolo-veicolo e veicolo-infrastrutture.
Il successo dell’edizione 2013 – confermato da oltre 3.000 operatori professionali accreditati, 150 tra sponsor, espositori e partner, 234 relatori, 28 convegni, 512 incontri B2B e oltre 600 test drive effettuati – ha suggerito un ampliamento del format, che sarà sviluppato su 5 giorni, e l’introduzione nel palinsesto di due nuove componenti:
– Smart Mobility Gala Dinner: un grande evento internazionale di networking realizzato in stretta collaborazione con le Associazioni di categoria che rappresentano le aziende del settore auto e componentistica;
– Smart Mobility Experience: un evento che nelle piazze della città di Torino darà al pubblico l’opportunità di provare la mobilità del XXI secolo.
Il palinsesto di Smart Mobility World 2014 sarà dunque così articolato:
– 12/13 novembre International pre-conference
– 13/14 novembre Conference&expo
– 14 novembre International Gala Dinner
– 14/15/16 novembre Smart Mobility Experience
Smart Mobility World 2014 conferma la sua capacità di essere l’evento di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo, superando i tradizionali canoni espositivi degli eventi B2B creando una kermesse esperienziale, che permetterà al grande pubblico di sperimentare le nuove tecnologie per la gestione della mobilità pubblica e privata di persone e merci.
Smart Mobility World 2014 ribadisce l’attenzione delle istituzioni torinesi a voler promuovere la Città e il suo territorio industriale come protagonisti della mobilità intelligente che caratterizzerà le Smart City del XXI secolo. Info: www.smartmobilityworld.eu
Barbara Premoli