Potenza, emozione, adrenalina pura. BMW Motorrad e la serie di film d’azione di grande successo “Dhoom” hanno una cosa in comune: una passione per le moto potenti e veloci. In “Dhoom:3” – il terzo episodio del successo bollywoodiano che sarà nelle sale di tutto il mondo il 20 dicembre – BMW Motorrad e Yash Raj Films presentano la loro prima collaborazione in forma di un partenariato motociclistico esclusivo. Il risultato consiste in evoluzioni mozzafiato con i modelli BMW S 1000 RR e BMW K 1300 R. Mentre queste scene promettono sensazioni molto avvincenti, le azioni di sorpasso e di evitamento di ostacoli, insieme ad audaci salti e corse ad alta velocità, dimostrano la sensibilità con la quale può essere gestita la potenza estrema.
Già da 90 anni, BMW Motorrad è sinonimo di innovazioni stilistiche, capacità ingegneristiche eccezionali e un design caratteristico che punta sempre alla dimensione emotiva del motociclismo. “Per BMW Motorrad, l’obiettivo è sempre fisso sulla “rider’s experience”. E’ per questo motivo che siamo incredibilmente orgogliosi di fare il nostro debutto non soltanto in un film indiano, ma nel più grande successo di Bollywood di quest’anno – e con le nostre moto BMW che giocano un ruolo da protagoniste”, dice Alexander Baraka, capo degli eventi, delle mostre e del marketing di Motorsport. “Questo è un progetto destinato a far assistere ad inseguimenti ad alta velocità sul grande schermo”.
Accelerazione anche da ferma: la BMW K 1300 R
Come uno dei modelli più potenti del suo segmento, l’appariscente roadster BMW K 1300 R ad alte prestazioni soddisfa le richieste più esigenti in termini di dinamismo. Il suo anteriore muscoloso ed il posteriore snello e sportivo promettono emozioni e prestazioni che vengono confermate nel momento in cui si sale in sella a questa moto nuda: la BMW K 1300 R parte come un razzo ed allo stesso tempo vanta una tenuta di strada sicura e stabile nelle curve.
Superbike senza compromessi: la BMW S 1000 RR
Facilità di guida associata ad una estrema stabilità di marcia, a prestazioni eccezionali del motore e ad una perfetta utilità quotidiana: grazie al suo Dna sportivo, la BMW S 1000 RR trasforma la strada in una pista da corsa. Con il suo telaio in alluminio, il sistema frenante radicale ed il design dinamico del posteriore rialzato, questa moto esemplifica una potenza concentrata nelle gare.
Dhoom:3
Dhoom:3, il terzo episodio della serie eponima di film d’azione di Bollywood, sarà nelle sale cinematrografiche di tutto il mondo il 20 dicembre 2013. Un susseguirsi di sensazionali inseguimenti vede il poliziotto Jai Dixit (Abhishek Bachchan) ed il suo partner Ali (Uday Chopra) in sella alla superbike BMW S 1000 RR dare la caccia all’inafferrabile ladro clown Sahir, interpretato dalla megastar di Bollywood, Aamir Khan, che illumina lo schermo con spettacolari evoluzioni sulla BMW K 1300 R. Le riprese hanno avuto luogo a Chicago e a Mumbai. Per farvi un’idea di quello che vi aspetta:
http://www.youtube.com/watch?v=yeF_b8EQcK0
http://www.youtube.com/watch?v=NM_7Huyqjkg&list=PLcVfz1-_0rj_0hHyp-0iSw5dw4lMehQzv&index=1
Barbara Premoli