La nuova ‘SuperTouringSeries’ sarà lanciata ufficialmente giovedì 9 gennaio 2014 all’Autosport International Show a Birmingham. CEO della Pan Asia Racing Enterprise Ltd (PARE Ltd) con sede a Londa e direttore della nuova Serie è Daniele Audetto, che vanta una lunga carriera come manager sportivo e finanziario in F1 e nel motorsport (Ferrari, Lamborghini, Arrows, Renault e Super Aguri). Il nuovo campionato sarà l’erede della ‘SUPERSTARS International Series’, protagonista sui circuiti europei con alcune delle più spettacolari vetture high-performance (fino a 600 CV) e piloti come Vitantonio Liuzzi, Thomas Biagi, Gian Maria Gabbiani, Johnny Herbert, Mika Salo, Giancarlo Fisichella, Johan Kristofferson e il campione 2013 Gianni Morbidelli.
Il logo della nuova SuperTouringSeries, i partner ufficiali, i team partecipanti, i regolamenti tecnico e sportivo, il format dei weekend di gara e il calendario 2014 definitivo saranno svelati presso lo stand della Serie all’Autosport Show, dedicato alle auto da corsa. Il campionato Turismo premium, che comprende veicoli top di gamma V8 di Case tra cui Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche, presenterà un programma di eventi di ampio interesse.
Daniele Audetto ha commentato: “Sono molto felice di prendere la leadership della SuperTouringSeries dedicata a vetture così spettacolari. Ho già avuto due incontri a Londra e a Milano con 16 prestigiosi team internazionali e sono convinto che avremo otto brand provenienti da Europa, Giappone e America. Spero di convincere Maurizio Flammini a entrare nella nostra squadra nel prossimo futuro. Assieme alle persone altamente specializzate che sono state il fulcro della SUPERSTARS creata qualche anno fa da Maurizio, sappiamo di poter sviluppare e offrire una Serie estremamente emozionante a livello internazionale”.
Barbara Premoli