Si tenuta ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico il secondo degli incontri tra il Ministro Zanonato e i rappresentati della filiera dell’Automotive. Risulta che, tra gli altri, abbiano presenziato, ANFIA, UNRAE e Federauto. Nell’attuale momento di prolungata incertezza e instabilità politica la riunione non ha prodotto e non poteva forse produrre decisioni pratiche se non sul piano organizzativo e sul metodo di lavoro.
Del tutto da approfondire, pertanto, le proposte che sembra siano state portate all’attenzione del Ministro, sia quelle che, a costo zero, potrebbero essere di più immediata attuazione per rilanciare il mercato, sia quelle che richiedono interventi più organici e strutturali.
Sul piano dei rapporti con il vasto pubblico degli automobilisti e della pubblica opinione per la Compagnia dell’Automobile resta sorprendente e comunque inaccettabile la mancanza di comunicazioni ufficiali riguardo sia la riunione della quale si è venuti a conoscenza in modo abbastanza casuale, sia i contenuti della stessa.