Nissan avvia il lancio della nuova generazione Qashqai con una versione speciale: Qashqai Premier Limited Edition. Un gesto che vuole essere un omaggio ai due milioni di clienti del primo pioneristico modello. Saranno prodotte solo 2.007 unità, sono dedicate a quei clienti che tra i primi, proprio nel 2007, acquistarono Qashqai e che, oggi, potranno ribadire la loro scelta e mettersi al volante della nuova generazione. Ogni vettura di questa particolare versione avrà il suo badge con il numero di serie esclusivo.
L’equipaggiamento esclusivo della Premier Limited Edition include i rivestimenti che sono parte in pelle e parte in Alcantara, il rivestimento interno del tetto nero, tappetini scuri, soglie laterali cromate, finiture cromate sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore, battitacco personalizzati. Il colore chiaro dei sedili è enfatizzato dal contrasto con i tappetini neri e dal profilo nero del poggiatesta.
La Premier Limited Edition si distingue anche per i cerchi da 19”, le luci Bi-LED (per la prima volta offerte nel segmento di appartenenza) e le barre longitudinali al tetto. Nell’abitacolo, il sedile guida è gestito da comandi elettrici, l’infotainment è ai massimi livelli grazie al NissanConnect, mentre il tetto panoramico in vetro assicura una grande luminosità all’interno dell’abitacolo.
L’avanzato sistema di sicurezza Nissan Safety Shield è standard e presenta un notevole numero di dispositivi, tra cui il istema anticollisione frontale, il rilevamento colpo di sonno, stanchezza e/o distrazione del guidatore, il riconoscimento segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario, il sistema di copertura degli angoli ciechi, il sistema di allerta oggetti in movimento, la regolazione automatica dei fari abbaglianti.
Il Nuovo Qashqai Premier Limited Edition sarà disponibile in cinque colori di carrozzeria metallizzati: White Pearl, Night Shade, Metallic Black, Metallic Red e Bronze. Il propulsore che equipaggerà la versione in edizione limitata sarà il 1.6 dCi con il raffinato sistema di trazione Nissan ALL-MODE 4×4-i system.
Il Nuovo Qashqai sarà in vendita da febbraio 2014 con prezzi a partire da 19.990 euro. Per la versione Premier Limited Edition, invece, il prezzo è di 33.620 euro chiavi in mano.
Barbara Premoli