Dopo l’avvio di ieri, oggi il Monza Rally Show entra nel vivo e i protagonisti aspettano come ogni anno di sfidarsi davanti al numerosissimo pubblico che ogni anno affolla paddock e tribune dell’Autodromo.
Tra i favoriti per la vittoria finale Dindo Capello, che torna a Monza con uno sponsor d’eccezione, SaraFree, assicurazione a consumo firmata da Sara, Compagnia ufficiale dell’Automobile Club d’Italia. Della partnership hanno parlato ieri i protagonisti nel corso di una conferenza stampa.
Sara incoraggia da sempre l’acquisizione di una buona educazione stradale tramite iniziative di valore fra cui la sponsorizzazione del Centro di Guida Sicura di Vallelunga e dei Corsi di guida per stranieri, e promuove in tutta Italia una serie di manifestazioni automobilistiche di grande rilievo sportivo. Partner storico dell’Autodromo di Monza,
Sara Assicurazioni rinsalda ulteriormente il rapporto col mondo dei motori legando il nome del proprio prodotto Sara Free a uno fra i team più competitivi del Monza Rally Show 2013, quello di Capello (navigato da Gigi Pirollo), vittorioso per 5 volte al Rally e che anche quest’anno punta al massimo…
“Anche se sono piemontese, per me Monza è la pista di casa oltre a un circuito leggendario a livello mondiale, per cui essere qui è ogni volta una grande emozione”, ha detto Dindo. “E poi a Monza mi legano ricordi unico: proprio qui ho vinto la mia prima gara importante, nel 1988, il GP Lotteria e da allora ho iniziato la mia carriera agonistica nel mondo delle quattro ruote. Sapere di avere uno sponsor come Sara, un marchio a livello nazionale, è un orgoglio e allo stesso tempo uno stress in più: vogliamo portarlo il più in alto possibile e sarebbe bello vincere per la sesta volta. Ogni gara ha il suo stress, correre qui non è diverso rispetto alla tensione della 24 Ore di Le Mans, non ci impegna di meno, credetemi”.
Il Monza Rally Show è un’occasione unica per gli appassionati per vivere da vicino il motorsport e i piloti: che sono tanti, con vetture splendide. Un occhio particolare meritano le storiche, cui è riservata una classifica a sé, veri gioielli il cui rombo fa ancora venire i brividi!
Tanti i nomi di rilievo in azione, tra cui Dindo Capello, Tony Cairoli, Dani Sordo, Piero Longhi, Alessandro Perico, Paolo Andreucci, Luca Rossetti, Tobia Cavallini e il grande Miki Biasion. Ah, abbiamo dimenticato un giovane di belle speranze… un certo Valentino Rossi! Per un totale al via di 23 vetture WRC, 30 Super 2000 e numerose altre delle classi R3C, R3T (tra cui quella dell’equipaggio Gian Maria Gabbiani-Federica Torti), R4, R5 e N4 e N5.
Cosa state aspettando? Correte a Monza! Vi aspetta una grande giornata di spettacolo vero (come potete vedere dal programma allegato). Chi non può raggiungere l’Autodromo, può seguire tutto l’evento live sul sito http://www.monzarallyshow.it e su RAI Sport.
Barbara Premoli