È in pieno svolgimento il Monza Rally Show. Al termine delle prime sei Prove Speciali, corse in condizioni di pista umida e scivolosa e con basse temperature, al comando della classifica generale è la Citroen DS3 di Sordo-Marti, seguita a 5.9 secondi dall’altra Citroen DS3 con i colori SaraFree di Capello-Pirollo e a 6.2 dalla Ford Fiesta di Rossi-Cassina. Nel tardo pomeriggio la Prova Speciale 7 “Curva Sud 2”, che concluderà la seconda giornata di gara.
La domenica, che si preannuncia con condizioni meteo in netto miglioramento, vedrà gli equipaggi in gara confrontarsi nuovamente tra loro nelle ultime due Prove Speciali in programma in mattinata. Dopo la resa dei conti finale, tutti sul rettilineo di partenza per la cerimonia di premiazione del Rally, con i vincitori assoluti e di tutti i raggruppamenti che saluteranno dal podio il pubblico accorso per incitarli. Una brevissima pausa e poi gli equipaggi meglio classificati torneranno a sfidarsi nuovamente nella spettacolare prova ad eliminazione diretta del Masters’ Show che culminerà con la proclamazione del vincitore e la festa finale a bordo pista.
Dalle 9.00 alle 18.00 di tutti i giorni nel Paddock è aperta al pubblico l’Exhibition Area, con stand, esposizioni e il palco con l’animazione di Radio Monte Carlo e con la presenza di piloti e di personaggi dello spettacolo.
Barbara Premoli