Ovvero, come recita il sottotitolo, dalle stradine degli inizi al Rally Show di oggi. Il tutto in un volume, presentato oggi e realizzato in occasione del Monza Rally Show che ha preso il via oggi in Autodromo.
Il volume, scritto a quattro mani dal collega e amico Enrico Mapelli e dal fotografo Ugo Vicenzi, ripercorre attraverso testi e foto tutte le edizioni del Rally corse dalle sue origini nel 1978 a oggi. E, se il libro già di per sé ha un grande valore per gli appassionati, ne acquisisce ancora di più se si considera lo scopo per cui è nato: è infatti a favore dell’Associazione “LELE forever” (http://www.leleforever.it/) che sostiene il reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale San Gerardo di Monza, cui tutti, ma proprio tutti, i proventi saranno devoluti.
Lo trovate alla storica Libreria dell’Autodromo (http://www.libreria-autodromo.it/), fermata obbligatoria, quando si va in circuito, per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori. E vi assicuriamo che saranno 20 euro spesi davvero bene…
Barbara Premoli