Due giorni “no-stop” al volante della F.Renault 3.5: per Luca Ghiotto si sono conclusi ieri i test del Motorland Aragón che lo hanno visto tra i protagonisti. Il vicentino, quest’anno secondo nella Formula Renault 2.0 ALPS con la Prema, ha potuto prendere parte alla prima sessione di mercoledì invitato da Renault Sport, in virtù del risultato conseguito quest’anno nella serie della Fast Lane Promotion, decidendo poi di proseguire il proprio lavoro girando prima con il team Pons Racing e quindi con la International Draco.
Nella prima giornata Ghiotto ha completato in tutto 48 giri, inserendosi nella “top-10” e stabilendo alla fine dei due turni il nono responso assoluto di 1’40”778. Giovedì il giovane veneto ha fatto ancora meglio, riuscendo a sfruttare al meglio le gomme nuove e chiudendo settimo (25 le vetture in azione) con il tempo di 1’39”938, accusando un distacco di appena 50 millesimi dal neo-campione dell’Eurocup, Pierre Gasly.
«Su questa pista avevo già girato con la F.Renault 2.0, ma sulla 3.5 era come se non ci avessi mai provato. Alla fine sono molto soddisfatto. Con Pons avevo svolto un test anche a Barcellona all’indomani dell’ultimo appuntamento della F.Renault 2.0 ALPS. Mi sono trovato abbastanza bene. In Draco ho subito riscontrato un ottimo ambiente. Essendo il secondo giorno ho avvertito però un po’ di stanchezza che ha influito sulla concentrazione. Altrimenti avrei potuto fare anche meglio» – è stato il commento a caldo di Ghiotto.
Il primo giorno, sempre ad Alcaniz, aveva provato con la AV Formula anche il campione 2013 della F.Renault 2.0 ALPS, Antonio Fuoco, anche lui invitato da Renault Sport. E sul cosentino e lo stesso Ghiotto domani saranno puntati ancora una volta i riflettori, in occasione delle premiazioni della serie 2013 che si svolgeranno presso il Museo Ferrari di Maranello.
Barbara Premoli