Lanciato nel 2010, Dacia Duster ha conquistato oltre 450.000 clienti in tre anni. Forte di tale successo, dopo aver rinnovato quattro dei suoi modelli con le Nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV, Dacia completa la proposta con Nuovo Dacia Duster, che adotta un nuovo frontale e afferma il suo stile da vero 4×4, come testimonia questo video.
La calandra, ridisegnata, integra una nuova presa d’aria e nuovi proiettori a doppia ottica con luci diurne di serie su tutta la gamma. Rivoluzionati anche gli interni, una nuova qualità percepita grazie ai materiali della nuova plancia e dei sedili.
Nuovo Dacia Duster propone equipaggiamenti ancora più completi: controllo elettronico della stabilità (ESP), 4 airbag (frontali e laterali) di serie su tutta la gamma oltre a tutta la tecnologia Smart Buy Dacia, come MEDIA NAV, cruise control e radar parking posteriore. Il tutto con un dettaglio non indifferente: il prezzo di base resta invariato, sempre a partire da 11.900 euro.
Nuovo Dacia Duster è disponibile, da oggi, nella motorizzazione TCe, in versione 125 CV. Questo nuovo propulsore riduce nettamente i consumi, che scendono a 6,2 l/100 km. Nella gamma Diesel, il comprovato motore 1.5 dCi, disponibile con potenza da 90 o 110 CV, assicura forti riprese e accelerazioni. A loro volta, le performance acustiche grazie a interventi specifici sulla vettura sono in netto miglioramento, con un livello di rumorosità globale dimezzato.
Nuovo Dacia Duster conserva tutte le qualità che hanno contribuito al successo di Duster: versatilità, capacità all-road per la versione 4×2 e reali capacità di superamento ostacoli per la versione 4×4.
E sempre i fondamentali Dacia: generosità, affidabilità e semplicità. In linea con tutti i modelli della gamma Dacia, Nuovo Dacia Duster è garantito 3 anni/100.000 km. Nell’intervista, il direttore comunicazione di Renault Italia Francesco Fontana Giusti riassume i punti salienti della nuova proposta firmata Dacia.
Barbara Premoli