Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 16 e 17 novembre presso la Concessionaria BMW Autocrocetta in Corso Trieste, 140 a Moncalieri (TO) dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.
Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti. I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.
Nell’ambito del BMW Kids Tour, i più giovani verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale, giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri. I bambini potranno cimentarsi seguiti da istruttori e personale specializzato e, con il supporto dello staff della Concessionaria Autocrocetta, verranno insegnate loro regole e comportamenti, simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kids Bike.
Grazie alla partnership con Lego, Nintendo e Trudi, per i giovani ospiti sarà inoltre possibile scatenarsi in prove di velocità, sempre in piena sicurezza, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida, oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle”, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori proposti dal Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.
I giovani partecipanti potranno, infine, esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli auto o costruendo nell’angolo Lego la propria vettura ideale. All’esterno della concessionaria sarà allestita un’area pony dove i bambini potranno avvicinarsi al mondo dell’equitazione e ottenere anche l’attestato di “Cavaliere” con il Battesimo della Sella (la presenza dei pony è assicurata sabato dalle 15.00 alle 18.30 e domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30).
A tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa verrà rilasciata una vera e propria Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta. In questo modo potranno conservare il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagnerà nella vita.
E la patente è vera! Lo scorso 17 maggio, in occasione della tappa del BMW Kids Tour alla Concessionaria BMW Sarma di Saronno, avevamo voluto testare di persona l’iniziativa, portando con noi due tester d’eccezione, i fratellini Gabriele e Federico, 3 e 6 anni. Un pomeriggio indimenticabile, di divertimento ed educazione stradale, al termine del quale i responsabili della concessionaria consegnarono due patenti “provvisorie”, in attesa dell’arrivo di quelle vere. Che adesso sono arrivate, con grande soddisfazione dei nostri piccoli tester!
Barbara Premoli