Dopo il premio Autonis della rivista Auto Motor und Sport dello scorso settembre, Citroën C4 Picasso, il technospace della Marca, ha ottenuto un nuovo riconoscimento in Germania: il Volante d’Oro è stato consegnato ieri sera a Berlino a Frédéric Banzet, Direttore Generale della Marca Citroën.
Più di un milione di lettori in 25 Paesi europei hanno selezionato il loro preferito per il 2013 tra 49 modelli (6 categorie: City car / Compatte, Familiari, Monovolume, SUV, Limousine, Coupé/Cabriolet). Successivamente degli esperti dell’automobile hanno scelto il vincitore di ogni categoria, assegnando il primo posto per i monovolume al nuovo modello della saga Picasso.
Citroën C4 Picasso ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato dei monovolume: uno stile forte ed espressivo, interni in stile loft, tecnologie al servizio del benessere e motorizzazioni sempre più efficienti, con una versione best in class a 98g/km di Co2. Inaugura la nuova piattaforma del Gruppo PSA Peugeot Citroën EMP2 (Efficient Modular Platform 2) che permette di ottenere un alleggerimento della massa di 140 kg. È anche il primo veicolo a disporre della motorizzazione BlueHDi che risponde alla Normativa Euro 6 integrando un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), l’unica tecnologia in grado di ridurre notevolmente le emissioni di Nox (-90%) e di Co2. Dal lancio, Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso hanno già registrato quasi 43.000 ordini.
Barbara Premoli