Il 22 novembre, giornata di apertura del 12° Monza Rally Show si avvicina e, nell’attesa che la parola passi ai motori e ai piloti, si completa l’elenco degli iscritti a questo straordinario evento che, più di ogni altro, riesce a coniugare sport e spettacolo, divertimento ed impegno agonistico.
Come sempre basta scorrere il lungo elenco di equipaggi e di vetture: oltre al già annunciato Valentino Rossi e al suo navigatore Carlo Cassina, plurivincitori del Monza Rally Show e del Masters’ Show negli scorsi anni, scenderanno in pista con i colori di Monster anche gli equipaggi formati da Roberto e Davide Brivio e da Alessio “Uccio” Salucci e Mitia Dotta, tutti alla guida di vetture Ford Fiesta WRC 1.6.
Sempre dal mondo delle due ruote, ma questa volta dagli sterrati del motocross un’altra delle star in gara, Antonio Cairoli, che quest’anno ha vinto il suo settimo Titolo mondiale, e che al Rally gareggerà su una Citroen DS3 WRC 1.6.
Altro grande personaggio è Dindo Capello, che ha già vinto 5 edizioni del Rally e che anche quest’anno si presenta come uno dei favoriti per i gradini più alti del podio. Specialista delle gare di durata, tre volte vincitore, tre volte secondo e tre volte terzo alla mitica 24 Ore di Le Mans, quest’anno cercherà di incrementare il suo palmarès monzese al volante di una Citroen WRC DS3 1.6. Suo compagno di squadra sarà Dani Sordo, pilota ufficiale WRC del team Citroen nel Campionato Mondiale.
In rappresentanza del rallysmo italiano saranno presenti Piero Longhi, navigato da Luca Cassol, l’ex “Capitan Ventosa”, su Ford Fiesta WRC, Alessandro Perico su Citroen DS3 WRC, affiancato dal navigatore Moreno Morello, Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000, Luca Rossetti su Skoda Fabia S2000 e Tobia Cavallini su Ford Fiesta WRC.
In totale il Monza Rally Show 2013 vedrà al via 23 vetture WRC, 30 Super 2000 e numerose altre delle classi R3C, R3T, R4 ed N4. Anche la nuova categoria R5 avrà alla partenza tre Ford Fiesta. Tutte le info su www.monzanet.it
Barbara Premoli