Renault con la sua concessionaria Nuova Comauto, appena inaugurata a Firenze, si conferma anche per il 2013 sponsor della Firenze Marathon, uno degli appuntamenti più importanti del running italiano, giunto alla sua trentesima edizione. Questa sinergia si pone in continuità con un impegno consolidato ormai da anni, a sostegno di un evento che incontra largo consenso nel mondo degli sportivi.
Da sempre presente nel mondo dello sport, Renault commercializza una gamma sportiva (contraddistinta dalla sigla RS, che trova la sua espressione di dinamismo e performance nelle versioni Clio RS e Mégane RS), organizza trofei promozionali riservati alle proprie vetture da rally (come il Trofeo Clio R3) e vanta una storia di appassionanti competizioni automobilistiche, fino ai numerosi successi in F1.
Dimostrando un continuo interesse per l’agonismo sportivo, come in occasione della sponsorship della mezza Maratona di Bergamo, della maratona di Venezia e del Cross Thriatlon TNatura, e in tante altre attività, Renault condivide appieno i principi educativi e sociali connessi al mondo dello sport.
Fedele dunque ai propri valori di entusiasmo, condivisione ed affidabilità, Renault, attraverso Nuova Comauto, sosterrà Firenze Marathon, partecipando in prima linea all’evento dedicato a sportivi di livello agonistico e amatoriale.
Renault Nuova Comauto offrirà, in questa occasione, un importante servizio logistico mettendo a disposizione dell’organizzazione diversi veicoli, che accompagneranno gli atleti lungo tutti i 42,195 km del percorso, trasportando il cronometro in testa alla gara. La Concessionaria Nuova Comauto, inaugurata il 24 ottobre scorso nella città di Firenze, è la settima sede del Gruppo in Toscana, e va ad inserire un tassello importante nella copertura ottimale della regione, aggiungendosi alle concessionarie già presenti a Prato, Pistoia, Montecatini Terme, Viareggio, Lucca e Massa. Il Gruppo Nuova Comauto rappresenta i marchi Renault e Dacia in Toscana da oltre 30 anni.
Barbara Premoli