A seguito dell’ultimo CdA di Toyota Motor Italia, Satoru Ichijima è stato nominato Amministratore Delegato dell’Azienda. Satoru Ichijima, laureato in Scienze Economiche e Commerciali, dal 1984 al 2001 ha ricoperto diversi ruoli nelle Direzioni Vendita e Post Vendita di Toyota Motor Corporation, nel 2002 è stato nominato Coordinatore Esecutivo Senior in Toyota Motor Europe, per poi tornare nuovamente in Giappone tra il 2007 e il 2012, dove è stato Direttore Vendite e Marketing Lexus e successivamente Direttore Pianificazione Vendite. Infine, a inizio 2013, gli è stato assegnato il ruolo di Direttore Esecutivo Toyota Motor Italia.
Satoru Ichijima condurrà l’Azienda assieme a una squadra di cinque Direttori cresciuti professionalmente in Toyota. Questa nuova organizzazione mira ad affrontare un mercato auto sempre più maturo, con un approccio al cliente più evoluto e una forte integrazione tra fabbriche, distributori e dealer, nonché tra le funzioni Vendita, Post Vendita e Servizi Finanziari.
Nella foto, il nuovo Management Team: in piedi da destra, Giuseppe de Nichilo Direttore Risorse Umane e Servizi Generali, Satoru Ichijima Amministratore Delegato, Satoshi Matsumoto Coordinatore Esecutivo; seduti da sinistra, Andrea Carlucci Direttore Marketing, PR e Lexus, Alessandro Morganti Direttore Finanziario, Legale e Sistemi Informativi, Mauro Caruccio, Direttore Vendite e Sviluppo Rete, Paolo Moroni Direttore Post Vendita.
Barbara Premoli