Gli appassionati di videogiochi apprezzeranno particolarmente il nuovo update 2014 di Asphalt 8: Airborne, che accoglie in esclusiva Clio R.S. 200 EDC, la recentissima versione sportiva firmata Renault Sport. Disponibile su App Store e, prossimamente, su Google Play, il videogioco è accompagnato da un concorso organizzato da Renault Sport che mette in palio un’autentica Clio R.S. 200 EDC. Sulla scia del successo ottenuto da Alpine A110-50 nella versione Asphalt 7: Heat, Renault Sport e Gameloft, leader mondiale nell’edizione di videogiochi e social game, hanno lavorato insieme per aggiungere Clio R.S 200 EDC ai 47 prestigiosi modelli presenti nella nuova versione.
Clio R.S. 200 EDC è l’ultimo modello sviluppato da Renault Sport Technologies. Performante e versatile, la vettura dispone di numerosi equipaggiamenti tecnologici in grado di regalare sensazioni di guida uniche, come in un videogame: comandi del cambio al volante, R.S Monitor 2.0 con dati di telemetria in real time, LunchControl per partenze fulminee senza perdita di aderenza e Pulsante R.S. Drive per adattare l’auto al proprio stile di guida (Normal – Sport – Race).
Nuovo prodotto del noto brand Gameloft, Asphalt 8: Airborne consente ai giocatori di partecipare a competizioni come non mai, grazie ad un nuovo motore fisico dinamico e a nuove modalità di gioco. In questa inedita versione, i fan di Clio R.S. 200 EDC potranno realizzare manovre aeree mozzafiato e spiccare addirittura il volo realizzando figure scenografiche.
«Dal mio punto di vista, ciò che mi ha più entusiasmato nel progetto è stato convincere Renault Sport a coinvolgere Clio R.S. 200 EDC in un gioco in cui l’auto trascorrerà la maggior parte del tempo in volo planato, mentre gli ingegneri di Renault Sport sono noti per la loro competenza in termini di telai e aderenza al suolo!», ha detto Geoffrey Vion, Responsabile Marketing Client & Digital Renault.
«Siamo felici di proporre ai nostri fan e a quelli di Renault la possibilità di guidare Clio R.S. 200 EDC in Asphalt 8: Airborne. Continuiamo ad arricchire questa nuova versione con un catalogo di auto ancora più ricco e nuove modalità di gioco mozzafiato», ha dichiarato Alexandre Tan, VP Brand & Partnership Gameloft.
Gli sviluppatori di Gameloft hanno integrato anche nuove sonorità di motori di qualità Hi-Fi, per un ambiente sonoro ancora più realistico. Indispensabile per condividere la passione del pilotaggio, la modalità multiplayer consente di collegare fino a 8 giocatori per sfidarsi su una stessa corsa o su corse asincrone, con la possibilità di confrontare gli score realizzati con quelli degli amici e di piloti del mondo intero.
Fonte d’ispirazione per l’équipe di Renault Sport Technologies, il gioco Asphalt 8: Airborne diventa realtà con il video “Challenge us if you can ! #4”. Il 4° capitolo della saga di video virali prodotti da Renault Sport coinvolge Clio R.S. 200 EDC e illustra la partnership con Gameloft. Un gruppo di piloti di ogni provenienza si sfida a bordo di Clio R.S 200 EDC.
Piloti dai profili diversi, tra cui:
- Charles Pic, pilota di F1 per Caterham F1 Team
- Jean Ragnotti, leggendario pilota di Rally e ambasciatore di Renault Sport
- Nelson Panciatici, pilota che si è fatto valere in Formula 3.5 Renault
- Margaux Laffite, pilota e giornalista
- Dmitri Mangiagalli, designer di Gameloft, incaricato dell’integrazione di Clio R.S. in Asphalt 8: Airborne
- Marco Prince, attore, cantante e leader del gruppo FFF
Per 10 giorni, un concorso proposto in tutta Europa permetterà a un giocatore di Asphalt 8: Airborne di vincere una vera Clio R.S. 200 EDC. L’aggiornamento di Asphalt 8: Airborne può essere scaricato gratuitamente dall’ App Store e prossimamente da Google Play.
Barbara Premoli