Fino al 31 marzo 2014, la Rete assistenziale Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep offre ai propri clienti la possibilità di affrontare l’Inverno in tutta serenità ,  con la vettura in perfette condizioni grazie al ‘Winter Check Up’.  L’iniziativa rientra nel raggio d’azione di Mopar – la Divisione Parts & Service e di Customer Care dei Gruppi Fiat e Chrysler – e completa, insieme al ‘Summer Check-Up’, il piano di controlli stagionali che garantisce una vettura sicura, rispettosa dell’ambiente e affidabile. L’ormai consolidato programma di manutenzione ‘Winter Check Up’ prevede 14 controlli approfonditi e 6 mesi di assistenza stradale in Europa, a un prezzo molto competitivo:  30 euro (IVA inclusa) per qualunque modello Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep.
Di seguito l’elenco dei controlli previsti dal programma ‘Winter Check Up’:
Controllo efficienza vettura con sistema di diagnosi wiTECHPlus
Controllo sospensioni
Controllo cinghia servizi (sono esclusi da questo controllo tutti i modelli delle vetture che non prevedono il montaggio della cinghia servizi nella loro meccanica)
Verifica livello olio e freni
Controllo freni posteriori
Controllo freni anteriori
Controllo freno a mano
Controllo efficienza luci e indicatori di direzione
Controllo efficienza batteria
Controllo airbag
Controllo tergicristalli e lavavetro
Verifica usura e pressione pneumatici
Controllo impianto condizionamento
Controllo scadenze revisione
Con ‘Winter Check-Up’ vengono analizzati e controllati i principali dispositivi di sicurezza della vettura. Al termine del controllo, il cliente riceve una card personale che gli garantirà , in tutta Europa, 6 mesi di assistenza stradale. In caso di guasto, saranno completamente gratuiti: il traino (anche a causa di incidente, batteria scarica, mancanza o errato rifornimento di carburante, foratura pneumatici e dimenticanza chiavi all’interno del veicolo), l’officina mobile (solo in Italia), l’auto sostitutiva, gli anticipi di denaro, le spese di albergo, il proseguimento del viaggio, il recupero del veicolo riparato e il rientro dei passeggeri.
A completamento dell’offerta sono previsti alcuni interessanti sconti: 25% sulla sostituzione delle pastiglie freno, 25% sulla sostituzione delle spazzole tergicristallo  e a partire dal 30% sul cambio degli pneumatici. Tra l’altro, è da sottolineare la grande disponibilità di pneumatici dalle dimensioni di difficile reperibilità come quelli adottati da Freemont e Wrangler. Infine, se il cliente effettua un cambio olio Petronas Selenia riceve in omaggio ½ litro di liquido refrigerante  Paraflù Up Ready.
Barbara Premoli
















