Dal 7 al 10 novembre 2013 S-CROSS e la sua anima sportiva tornano sulla pista di ghiaccio del Palasport Tazzoli di Torino. Grazie, infatti, alla collaudata partnership da parte della divisione Automobili di Suzuki Italia con la FISG, il nuovo crossover made in Hamamatsu sarà protagonista in occasione della tappa italiana della Samsung ISU World Cup Short Track 2013-2014, competizione valida anche per le qualificazioni alle Olimpiadi Invernali di Sochi nel 2014. La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio potrà fare affidamento su quattro courtesy car: due S-CROSS e due Grand Vitara, modelli ideali per chi necessita di versatili, con indiscusse qualità off-road e ampio bagagliaio per caricare anche gli oggetti più ingombranti e al contempo garantire comfort ai passeggeri.
FISG e Suzuki condividono la grande familiarità con i terreni a scarsa aderenza e le massime performance in piena sicurezza. Da un lato, la comprovata competitività degli atleti azzurri, dall’altro l’esclusiva tecnologia ALLGRIP, l’innovativa trazione integrale Suzuki. Nel DNA di Suzuki l’incessante voglia di combattere, nel rispetto dell’avversario, per vincere e raggiungere obiettivi importanti, riveste un ruolo principale. Una volontà che, mai come in questo caso, vede alla base della collaborazione – supportata da oltre 1500 affissioni nel capoluogo piemontese – il leitmotiv della velocità: una caratteristica pregnante sia dell’appassionante disciplina sportiva Short Track sia di Suzuki, che può vantare per tutta la sua gamma prodotti top class performance.
Suzuki S-CROSS è disponibile in 4 allestimenti – Easy, Style, Top e Star View – a due ruote motrici con l’opzione della trazione integrale ALLGRIP, con quattro modalità di guida – auto, sport, snow e lock – selezionabili dal conducente attraverso un comodo selettore posto nella consolle centrale.
S-CROSS è disponibile in 10 attraenti livree e due motorizzazioni, entrambe 1.6 da 120 CV, benzina e diesel, proposte anche nella variante con sistema Start&Stop, con emissioni di CO2e consumo di carburante ai vertici della categoria. Interessante, inoltre, l’abbinamento della motorizzazione a benzina, con un avanzato cambio automatico CVT con opzione sequenziale a 7 rapporti e comandi al volante. Per la versione Star View infine,il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo con uno straordinario “effetto open air” che regalerà “emozioni da cabriolet”. E, se tutto ciò ancora non fosse sufficiente, con la linea accessori dedicata le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite.
Barbara Premoli