Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), annuncia la propria presenza al 43° Tokyo Motor Show 2013 in programma dal 23 Novembre al 1° Dicembre pv. Il tema principale dell’esposizione Subaru sarà Confidence in Motion, l’attuale brand statement del Marchio giapponese. Grazie a display interattivi e ai propri modelli esposti, Subaru presenterà la propria futura vision “driving enjoyment and peace of mind” che il brand si è impegnato a offrire ai propri clienti.
Durante l’importante rassegna giapponese, Subaru presenterà in anteprima mondiale il prototipo della nuova sport tourer LEVORG. Tale prototipo è stato sviluppato da FHI per proporre al mercato giapponese un modello ideale del settore automobilistico. La Casa delle Pleiadi ha impiegato tutto il proprio know-how tecnologico nello sviluppo di questo prototipo che coniuga piacere di guida, sicurezza e attenzione all’ambiente, portandoli ai massimi livelli.
Il futuro di Subaru sarà presentato anche attraverso gli altri modelli esposti. Dal punto di vista tecnologico gli obiettivi di FHI sono ben rappresentati dalla nuova SUBARU VIZIZ EVOLUTION CONCEPT, mentre il prossimo trend relativo ai Suv urbani è suggerito dal SUBARU CROSS SPORT DESIGN CONCEPT.
Queste le anteprime esposte allo stand Subaru.
SUBARU LEVORG
LEVORG (acronimo di LEgacy reVOlution touRinG) vanta un design raffinato ed elegante che dà la sensazione di guidare un’auto sportiva. Offre il meglio in termini di guidabilità, sicurezza e rispetto per l’ambiente, combinati con la praticità propria di una touring car. Si tratta di un nuovo tipo di sports tourer destinato al mercato giapponese.
LEVORG impiega le tecnologie più avanzate. Il nuovissimo propulsore, BOXER 1.6 litri “DIT” (Direct Injection Turbo), racchiude e propone un eccellente piacere di guida e straordinarie prestazioni ambientali. LEVORG include anche il nuovissimo sistema di assistenza alla guida EyeSight con moltissime nuove funzioni per la sicurezza e lo steering support control appena lanciato. Subaru ha scelto il Salone ci casa per presentare in anteprima mondiale il nuovo concept che si posiziona in modo del tutto unico nel panorama automobilistico e porta il driving enjoyment and peace of mind (i due concetti base per lo sviluppo dei veicoli SUBARU) ad altissimi livelli.
SUBARU VIZIZ EVOLUTION CONCEPT
Per rendere note le scelte che il brand intende percorrere in futuro, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, Subaru esporrà al salone la SUBARU VIZIZ EVOLUTION CONCEPT. Si tratta della formula avanzata del nuovo modello di crossover per le future generazioni chiamato SUBARU VIZIV CONCEPT già esposto al Salone di Ginevra nel Marzo us.
Il nuovo EVOLUTION CONCEPT adotta il nuovo motore concepito da Subaru per il futuro dei suoi propulsori. Si tratta di un sistema ibrido plug-in che consiste in un motore BOXER benzina da 1,6 litri “DIT” (Direct Injection Turbo), unito ad un cambio a variazione continua Lineartronic (CVT) combinati entrambi ad un motore anteriore e due posteriori elettrici.
Inoltre Subaru illustrerà il proprio obiettivo rivolto alla tecnologia per la sicurezza, con l’adozione di un sistema di pilota automatico. SUBARU VIZIZ EVOLUTION CONCEPT è l’incarnazione della visione di Subaru sul futuro.
SUBARU CROSS SPORT DESIGN CONCEPT
SUBARU VIZIZ EVOLUTION CONCEPT è una combinazione di ‘sport’ e ‘utility’ – aspetti che sono stati raffinati da Subaru di anno in anno. Questo modello presenta una struttura compatta, con una lunghezza complessiva di 4.300 mm, con una serie di interessanti funzioni quali l’accesso facile al sedile, interni confortevoli e abbondante spazio per i bagagli. Le contenute dimensioni consentono una guida dinamica senza per questo sacrificare la funzionalità del veicolo. SUBARU CROSS SPORT DESIGN CONCEPT è ciò che Subaru considera la prossima tendenza del Suv urbano.
SUBARU CROSSOVER 7 CONCEPT
Il volto nuovo della gamma Subaru è il crossover 7 posti. Il SUBARU CROSSOVER 7 CONCEPT possiede un sofisticato look urbano pur non tralasciando l’assetto che include anche la possibilità di guidare su strade disconnesse. Il design interno è dotato di sedili in pelle di color marrone chiaro che rendono particolarmente elegante lo spazioso abitacolo.
Barbara Premoli