Sul Buddh International Circuit, vicino a New Dehli, a Sebastian Vettel basterà un 5° posto per vincere il suo quarto Mondiale consecutivo. Dietro, la lotta tra Ferrari, Lotus e Mercedes, per un finale di stagione ancora più appassionante. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, su Sky Sport F1 HD (canale 206) andrà in onda in diretta esclusiva un weekend da campioni, con il GP d’India pronto ad assegnare il Titolo a Vettel. Al tedesco saranno dedicati servizi che ripercorreranno la storia del giovane campione della Red Bull.
Il grande weekend in terra indiana parte già domani, giovedì 24 ottobre, con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 11.25, cui interverranno Kimi Raikkonen (Lotus), Mark Webber (Red Bull), Max Chilton (Marussia), Daniel Ricciardo (Toro Rosso), Nico Rosberg (Mercedes) e Giedo van der Garde (Caterham). Alle 20.30, l’appuntamento con il magazine “The Fast Lane”: nella puntata di domani, Sebastian Vettel e David Coulthard alle prese con il nuovo Circuito Olimpico di Sochi.
Venerdì 25 ottobre, la prima sessione delle prove libere, in esclusiva live a partire dalle 6.30. Si torna in pista alle 10.30 con la seconda sessione (pre alle 10.15 e post alle 12). A seguire, alle 12.30, la Conferenza stampa dei Team Principal con Stefano Domenicali (Ferrari), Christian Horner (Red Bull), Eric Boullier (Lotus), Ross Brawn (Mercedes), Monisha Kaltenborn (Sauber) e Vijay Mallya (Force India).
Sabato 26 ottobre terza sessione di prove libere, in onda alle 7.30. Alle 10.30, tutti a caccia della pole nelle qualifiche (pre alle 9.30), in differita alle 12.15, alle 14 e alle 16.15.
Domenica 27 ottobre, si parte alle 8.55 con il Paddock Live di un’ora e mezza che anticipa la gara, in programma alle 10.30. Al termine, alle 12.30, tutti i commenti e le interviste al podio nel Paddock Live (alle 13, il Paddock Live Ultimo Giro).
Sarà possibile rivedere la gara grazie a ben tre differite, in onda alle 14, alle 17 e alle 21, con l’opportunità di accedere anche in questo caso ai 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.
Barbara Premoli