Questo fine settimane vede l’ultima gara dell’American Le Mans Series che si disputerà come Petit Le Mans a Road Atlanta. Sebbene questa leggendaria 1.000 km continuerà a esistere, diventerà però la sfida finale del nuovissimo United SportsCar Championship che debutterà nel 2014. Data la lunghezza maggiore della corsa, entrambi i team Ferrari hanno ampliato l’abituale line up. Risi Competizione, fresca della prima vittoria all’Oak Tree Grand Prix hanno aggiunto l’esperto pilota GT Robin Liddell alla coppia rodata Oliver Beretta-Matteo Malucelli.
Lo scozzese Lidell vanta una lunga esperienza nelle ALMS e Grand-Am series negli USA e ha già vinto a Daytona e a Petit Le Mans. “Non c’è bisogno di dire che sono eccitato all’idea di unirmi al team Risi, specialmente perché conosco gran parte della squadra da tanti anni – ha detto Liddell – La Ferrari ha una delle auto da corsa più attraenti di sempre, considerata la vittoria a VIR, ed è una grande opportunità per me quella di gareggiare con dei reali papabili per la vittoria”.
Nella seconda Rossa in gara, quella del Team West / AJR / Boardwalk Ferrari, i piloti titolari sono Bill Sweedler e Leh Keen. In questa occasione si unirà a loro il campione ELMS GTE Johnny Mowlem, che di certo non è uno sconosciuto della 458 Italia, avendo portato proprio quell’auto a vincere un campionato dominato con il team Ram Racing. La 1.000 chilometri (o la 10 ore, dipende da quale opzione si verifica prima) partirà alle 11.30, orario locale, di sabato.
Barbara Premoli