Per la forte pilotessa australiana Molly Taylor la degna conclusione di una stagione che l’ha vista vincere il Ladies’ Trophy nell’ambito del Campionato Europeo Rally della FIA. La United Business, società che si occupa del suo management sportivo, ha deciso di farla partecipare al Wales Rally GB, ultimo appuntamento del Campionato Mondiale Rally, in programma a Deeside dal 14 al 17 novembre. Così come l’anno scorso, la Taylor affiancata dal co-pilota Seb Marshall sarà al via della gara con la Citroen DS3 R3T con l’inconfondibile livrea United Business.
“Sono felicissima di tornare a correre sulle strade del Wales Rally GB, dove l’anno scorso abbiamo fatto molto bene vincendo due premi prestigiosi”, ha detto Molly. “Per me e per Seb sarà un ottimo modo di concludere questa stagione ricca di soddisfazioni e speriamo di potere mettere in pratica quanto appreso quest’anno”.
Pier Liberali, Team Principal di United Business, ha dichiarato: “Dopo un stagione per molti versi difficile e dura che comunque ha visto Molly e Seb vincere con grande determinazione il Ladies’ Trophy, ci è sembrato giusto come società, sia a titolo di ulteriore esperienza che di premio, organizzare la loro partecipazione all’ultima prova del Mondiale. La nostra società, un minuto dopo la conclusione del Rally Croatia dove Molly ha vinto il titolo, ha iniziato a pensare alla stagione 2014. Stiamo valutando varie opportunità sia a livello di vettura che di campionato. Attendiamo la stesura definitiva dei calendari internazionali per potere decidere insieme a Molly quale sarà la migliore soluzione per l’anno prossimo. La Taylor è molto probabilmente la pilotessa più famosa al mondo in questo momento ed è uno dei principali portacolori dell’Australia in tutto il mondo. Speriamo che alcune aziende Australiane siano nostre partner per la prossima stagione”.
Per preparare al meglio la gara la United Business ha previsto una sessione di test per il suo equipaggio, che si svolgerà lunedì 11 novembre, per trovare il miglior feeling sulle difficili strade gallesi.
Barbara Premoli