L’attesa sta per finire e il 5 novembre Suzuki presenterà le novità per la stagione 2014. C’è grande attesa sia per la nuova Sport Enduro Tourer V-Strom 1000 ABS, sia per le nuove versioni degli scooter Burgman 125 e 200 ABS, presentati per la prima volta lo scorso ottobre in Francia alla 24 Ore di Le Mans.
La nuova versione di V-Strom 1000 ABS diventerà l’archetipo della moto moderna: potente e dal peso contenuto, è oggi di 8 kg più leggera rispetto alla versione precedente, in grado di offrire prestazioni ancora più vivaci, maggiore maneggevolezza e un considerevole risparmio di carburante
Le nuove versioni di Burgman 125 e 200 ABS saranno offerte con una dotazione ancor più completa e numerosi aggiornamenti tecnici, che ne eleveranno ulteriormente le qualità di guida e la funzionalità, con un occhio di riguardo al comfort e alla praticità d’uso.
Al fianco di queste importanti novità, EICMA 2013 terrà a battesimo le grafiche rinnovate di alcuni modelli: la nuova GSR 750 con i colori bianco-blu, la superbike GSX-R 1000 in versione Special Edition e l’inedita V-Strom 650 “Gold Mat”.
L’area esterna “Moto Live” sarà a disposizione degli appassionati che potranno testare, in un circuito dedicato, alcuni dei modelli della gamma Suzuki 2014 come la “tout terrain” Van Van, due Inazuma 250, la Gladius 650 e l’aggressiva GSR 750. Per quanti vorranno invece provare i prodotti della gamma scooter e maxi-scooter, Suzuki mette a disposizione un Burgman 400 e un Burgman 650. Grazie alla collaborazione dello staff di Donneinsella, sono attese per i test anche neofite e principianti.
Barbara Premoli