Cambiano i tempi e cambia anche il più classico e amato tra i giochi in scatola. Per la prima volta nella sua storia Hasbro porta 22 delle marche più prestigiose al mondo sul tabellone del MONOPOLY. Il nuovo MONOPOLY Empire include brand di livello mondiale, offrendo una nuova esperienza di gioco, in cui i giocatori acquistano e vendono le migliori marche al mondo – piuttosto che le classiche proprietà – per “conquistare l’impero” e vincere la partita.
I brand selezionati per il MONOPOLY Empire sono: Beats by Dr. Dre, Carnival, Chevrolet, Coca-Cola, eBay, Electronic Arts, Fender, Hasbro, Intel, JetBlue, McDonald’s, Nerf, Nestlé, Paramount Pictures, Samsung, Spotify, Transformers, Under Armour, Xbox, X Games Yahoo! e, ovviamente, Ducati, unico brand italiano presente nel nuovo MONOPOLY Empire. Una presenza importante e significativa, ulteriore testimonianza di quanto la Casa sia ambasciatrice del “made in Italy” e quanto riesca a identificare l’eccellenza e il successo in tutto il mondo. Sostenere e supportare l’eccellenza tecnologica delle due ruote sarà quindi ancora più divertente e permetterà di competere con Ducati anche nel gioco per eccellenza: il MONOPOLY.
I giocatori si muoveranno sul tabellone con delle pedine che rappresentano sei delle marche presenti nel gioco: una Chevrolet Corvette Stingray del 2014, una Ducati 1199 Panigale, una bottiglietta di Coca-Cola, un controller della Xbox, un ciak della Paramount Pictures e le famosissime patatine del McDonald’s. Ispirandosi alle pubblicità sulle pareti dei grattacieli che si vedono nelle città più grandi al mondo, i giocatori mostreranno le marche di loro proprietà con dei cartelloni sulla propria torre dell’impero. Il giocatore che per primo arriva alla vetta con i cartelloni dei propri brand, vince la partita. Ma attenzione a una scalata al successo improvvisa degli avversari, a un crollo del mercato azionario o ad altri eventi che potrebbero cambiare l’esito della partita. Non dovendo acquisire proprietà o costruire case e alberghi, la maggior parte dei giocatori sarà in grado di finire una partita in meno di 30 minuti.
Gioco in scatola più amato al mondo, più di un miliardo di persone hanno giocato a MONOPOLY in 111 Paesi in tutto il mondo. Adesso, oltre che “dal vivo”, anche in versione mobile o online. A chi è nostalgico del Parco della Vittoria, della paperella o delle casette e degli hotel, non resta che provare la nuova versione. Con tanto di Ducati! Per saperne di più: www.facebook.com/MonopolyItalia.
Barbara Premoli