Dopo l’anteprima al Salone di Francoforte e il successo ottenuto nel recente lancio commerciale, il pubblico della 13° edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale ha potuto apprezzare da vicino la nuova Suzuki SX4 S-CROSS e provarne sul campo le caratteristiche, a partire dall’avanzato sistema di trazione integrale Suzuki ALLGRIP a quattro modalità d’uso – auto, sport, snow e lock – inseribili a scelta dal guidatore tramite un selettore posizionato nella consolle centrale.
“S-CROSS ci sta regalando grandi soddisfazioni sin dalla presentazione del suo prototipo. Riteniamo pertanto doveroso farla provare ai molti potenziali acquirenti ed è proprio in questa direzione che si stanno muovendo le nostre molteplici iniziative, come il 4x4Fest. Siamo, infatti, convinti che nel decidere di acquistare una vettura, oggi più che mai, non è sufficiente poterla ammirare nei Saloni o nelle Concessionarie ma è fondamentale mettersi al volante di essa”, ha dichiarato Massimo Nalli, Direttore Generale di Suzuki Italia Automobili.
Suzuki (www.suzuki.it), Casa nipponica dalla grande tradizione di costruttore di 4×4, è ritornata nuovamente alla kermesse toscana in forze, schierando tutta la sua gamma più recente ed i modelli che l’hanno resa celebre presso il grande pubblico. Nell’Area test drive esterna,infatti, accanto a S-Cross nella versione a 4 ruote motrici, i visitatori hanno potuto collaudate le doti di due vetture che hanno scritto la storia del 4×4 della Casa: Grand Vitara Evolution – il SUV compatto che coniuga, al top, stile, funzionalità, affidabilità e capacità off-road – e Jimny Evolution, un mito intramontabile che da oltre 40 anni non smette di affascinare gli appassionati grazie alle sua maneggevolezza e al design inconfondibile. Due punti di riferimento, dunque, dalla personalità marcata e dal successo mondiale sia a livello commerciale sia in ambito delle competizioni sportive. Sono, infatti, ben 5 i titoli conquistati da Grand Vitara nel Campionato Italiano Cross Country (2007, 2008, 2011, 12 e 2013 con l’equipaggio Codecà-Fedullo, vettura esposta allo stand!) e la grande sportività del brand è testimoniata anche dall’esibizione presso l’area Show della Fiera a cura di due equipaggi con Dalmazzini (vincitore del Suzuki Challenge ) e Lolli.
Nella tre giorni di Salone, la FIF, partner di Suzuki Italia, e la rivista specializzata Elaborare 4×4 hanno organizzato corsi di guida in Fiera seguiti dagli istruttori FIF a bordo di mezzi Gimny, perfetti per il percorso fuoristrada, essendo provvisti di ridotte. Grande successo, infine per il Tour delle Cave, alla scoperta delle Alpi Apuane, aperto a tutti i possessori di fuoristrada, con i mezzi Suzuki che hanno fatto da apripista con gli istruttori FIF.
Barbara Premoli