A Imola ultima qualifica per la Clio Cup Italia con la “vecchia” e gloriosa Clio RS che il prossimo anno verrà succeduta dal nuovo modello turbo, già protagonista nella serie europea riservato alle dinamiche berline francesi. A svettare sotto la pioggia del circuito emiliano è stato il portacolori della GMC Motorsport Roberto Gironacci, con il miglior tempo di 2’18”136, attestandosi come uno dei protagonisti assoluti della stagione 2013 in cui il pilota marchigiano è andato a podio per ben sei volte, insidiando il secondo posto in classifica a Luciano Gioia (Composit Motorsport). Ottima la qualifica di Simone Melatini, secondo al volante di una delle vetture schierate dalla Melatini Racing/Veregra Competition, con cui aveva messo tutti dietro in occasione del secondo turno di “libere” questa mattina, mentre in quelle ufficiali ha preceduto il suo compagno di squadra Massimo Ferraro.
Seconda fila completata dallo stesso Gioia, che sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” è in cerca anche dell’affermazione nella classe Gentleman, contesa per l’occasione con Daniele Pasquali, a sua volta in questa sessione preceduto dalla “lady” Luana Krattiger, quinta sempre con i colori del team Composti Motorsport.
In programma per la giornata di domani le due gare della durata di 25’, con il primo start alle ore 09.35 mentre Gara 2 prenderà il via alle ore 17.30, il tutto proposto in diretta Tv web-streaming sul sito www.renaultsportitalia.it. Nonostante il titolo assoluto sia già stato assegnato con due round di anticipo a Ronnie Marchetti, anche lui portacolori della Composit Motorsport, lo spettacolo è assicurato.
Barbara Premoli
Qualifiche (top 5): 1. Roberto Gironacci (GMC Motorsport) 2’18.136; 2. Simone Melatini (Melatini Racing/Veregra Competition) 2’18.554; 3. Massimo Ferraro (Melatini Racing/Veregra Competition) 2’19.228; 4. Luciano Gioia (Composit Motorsport) 2’20.042; 5. Luana Krattiger (Composit Motorsport) 2’22.717.