Le emozioni sofisticate non sono più un lusso riservato a occasioni rare: la nuova Maserati Ghibli nasce da una combinazione unica di design, sportività e comfort per rendere quotidiana la sensazione di guidare una vettura speciale. La Casa del Tridente ha infuso nella progettazione di questa vettura la propria esperienza nella realizzazione di Granturismo dalla classe inconfondibile, dalle prestazioni emozionanti, grintose nella guida e confortevoli nell’abitabilità, riuscendo a creare una berlina unica in grado di distinguersi e di uscire dall’ordinario.
Eleganza e sportività emergono immediatamente osservando i volumi e le linee nette che movimentano una carrozzeria dai tratti fortemente ispirati alla tradizione Maserati. All’interno, lo spazioso abitacolo propone un design essenziale ed è impreziosita da materiali pregiati che consentono a Ghibli di esprimere una personalità difficilmente riscontrabile in vetture dello stesso segmento.
I modelli della gamma Maserati Ghibli sono spinti da innovativi propulsori V6 dalla vocazione chiaramente sportiva e dal sound inconfondibile – tra cui il primo Diesel nella storia della Casa modenese – che, uniti alla trazione posteriore, al sistema AWD “on demand” Q4 e ad altre soluzioni tecnologiche raffinate regalano il tipico piacere di guida Maserati.
La gamma è composta dalla più sportiva Ghibli S da 410 CV, proposta anche in versione Q4; dalla Ghibli da 330 CV e, infine, dalla versatile ma sempre eccitante Ghibli Diesel da 275 CV (disponibile anche in versione da 250 CV/184 kW).
Barbara Premoli