La 36° edizione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti rallisti del Leone, ha completato la prima fase e i vincitori hanno già “incassato” il premio principale: un test con le 208 T16 e 208 R2 ufficiali con Paolo Andreucci e Michele Tassone a fare da tutor. Il Girone 1 si è svolto all’insegna del massimo equilibrio, tanto che i primi due classificati sono arrivati a pari punteggio, e solo il criterio discriminante ha deciso che il vincitore assoluto sia il piemontese Andrea Castagna, davanti al veneto Matteo De Barba.
Entrambi sono stati protagonisti del test con il team ufficiale che si è svolto a metà luglio e che ha permesso loro, abitualmente in gara con le intramontabili Peugeot 106 Rally 1.6 Gr.N, di mettersi alla prova con le più recenti e vincenti vetture realizzate da Peugeot Sport e gestite da Racing Lions, la struttura tecnica del team Peugeot Italia. Andrea Castagna, 28enne di Cuorgnè, ha ottenuto nel primo semestre ben quattro successi di categoria (nei rally Coppa d’Oro, Alba, Valli Ossolane in coppia con Stefano Bossuto, e il Rally del Moscato con Sara Farinella. Il 25enne di Belluno Matteo De Barba ha centrato un perfetto tris di vittorie di classe con Denis Piceno nei rally Benacus, Carnia e Marca.
Gli altri protagonisti del Girone 1 sono stati il cuneese Danilo Baravalle, terzo assoluto e vincitore del 3° Raggruppamento con una Peugeot 207 R3, e l’ossolano Alfredo Minesi, vincitore del 2° Raggruppamento con una Peugeot 106 Rally Gr.A.
Peugeot Competition 2015 è intanto già entrato nel Girone 2, che si concluderà i primi di ottobre e che metterà in palio altri premi ed altre opportunità per i clienti sportivi Peugeot. A seguire ci sarà il gran finale costituito dal Peugeot Competition Top 208 – aperto a tutti gli iscritti ma riservato alle Peugeot 208 R2 – che sulla base dei “bonus” conquistati nei gironi 1 e 2 e del confronto diretto nelle due gare di finale (Rally Valli Genovesi e Rally Due Valli) incoronerà il campione Peugeot Italia 2015, che disputerà a novembre il MonzaRallyShow al volante di una Peugeot 208 T16 ufficiale.
Redazione MotoriNoLimits