Dopo il primo e secondo tempo nelle FP1, un’altra sessione positiva per la Scuderia: terza la prima Ferrari, con Kimi Raikkonen in 1.35.174, seguita dall’altra SF15-T di Sebastian Vettel (1.35.277), costretto a concludere il turno in anticipo per il danneggiamento dell’ala anteriore provocato da un contatto con la Force India di Sergio Perez. Completata su entrambe le vetture la raccolta dati prevista dal programma del venerdì, che in questa seconda sessione ha consentito un reale confronto con la pista in vista di qualifiche e gara. Davanti ai ferraristi, le Mercedes di Nico Rosberg (1.34.647) e Lewis Hamilton (1.34.762).
Kimi Raikkonen: “Non ho ancora avuto modo di vedere i tempi sul giro della sessione, ma penso che non siamo ancora dove vorremmo. Nella seconda parte delle prove abbiamo avuto qualche problema di assetto e guidabilità, in alcuni punti facciamo fatica. Questa sera analizzeremo tutti i dati, cercando di migliorare e di fare meglio domani. Avere una qualifica senza problemi rende la vita più facile in gara. Non so se possiamo giocarcela con Mercedes, domani è un altro giorno, le condizioni possono cambiare e questo gioca un ruolo importante. Aspettiamo e vediamo”.
Sebastian Vettel: “Quando sono uscito dai box ho avuto un problema. Ho toccato i freni e improvvisamente ho sentito un colpo e non ho potuto frenare correttamente. Per questo motivo ho colpito Sergio Perez in curva. Naturalmente mi dispiace, ma in quel momento non ho potuto fare nulla per evitarlo. Ho cercato Sergio per chiedergli scusa, ma era ancora seduto in macchina. Il mio giro veloce non è stato perfetto, ma in generale ho un buon feeling con la macchina. Certamente questa sera è stato diverso dal pomeriggio, le temperature erano molto più basse. E’ difficile dire se ci siamo avvicinati alle Mercedes, oggi tutti sembravano essere più vicini, ma sono sicuro che non hanno mostrato tutto il loro potenziale”.
Redazione MotoriNoLimits