Il 13 novembre si è svolta, presso la Borsa di Milano, l’edizione 2014 del Convegno “Pambianco -Deutsche Bank” – evento di richiamo internazionale sugli scenari strategici per le aziende della moda e del lusso – cui ha partecipato il marchio Jeep® in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale. Giunto alla 19° edizione, l’appuntamento di quest’anno era intitolato “Back to Italy. La nuova frontiera produttiva della moda italiana e internazionale?” e ha coinvolto circa 500 imprenditori ed esperti del settore, oltre ad alcune tra le principali testate economiche, nazionali e internazionali.
Il marchio Jeep ha assicurato un esclusivo servizio di “courtesy car” mettendo a disposizione una flotta di New Cherokee e Grand Cherokee, vetture al top della gamma che esprimono al meglio la superiorità qualitativa e tecnologica delle vetture Jeep. In particolare, il modello simbolo della premiumness di Jeep è l’ammiraglia Grand Cherokee che, all’esterno, si caratterizza per un aspetto ricercato e distintivo cui corrisponde, all’interno, un ambiente di elevata qualità (in termini di materiali, rivestimenti e dotazioni) che assicura i livelli più elevati di benessere a bordo, sicurezza degli occupanti e comfort di viaggio. Grand Cherokee è il SUV più premiato di sempre e rappresenta l’anima più raffinata della gamma Jeep con cui andare ovunque nel massimo comfort.
In Italia, l’ammiraglia Grand Cherokee è proposta negli allestimenti Laredo, Limited, Overland, Summit, SRT e la nuova serie speciale SRT Red Vapor. Quattro le motorizzazioni disponibili: accanto al brillante turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II da 190 e 250 CV, la gamma comprende i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri – disponibili esclusivamente sulla versione Summit – e V8 HEMI da 6,4 litri, quest’ultimo esclusivo della versione SRT e SRT Red Vapor.
A disposizione degli ospiti del Convegno Pambianco 2014 anche la nuova generazione di Cherokee che si è evoluta in una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim “Go anywhere, do anything” che da sempre contraddistingue il leggendario marchio americano. La gamma del New Cherokee si compone di tre allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri – nelle versioni da 140 CV con cambio manuale a sei rapporti e 170 CV con il nuovo cambio automatico a nove rapporti – e il Pentastar benzina da 3,2 litri da 272 CV di potenza disponibile esclusivamente con trasmissione automatica a 9 rapporti.
All’interno del palazzo è stata allestita un’area personalizzata Jeep dove gli ospiti hanno potuto prenotare un test drive e ricevere dettagliate informazioni sull’intera gamma Jeep che, oltre alle citate Grand Cherokee e New Cherokee, offre i modelli Wrangler e Renegade. La prima vettura è l’icona del marchio che, insieme alla sua declinazione a quattro porte Wrangler Unlimited, propone sofisticati sistemi 4×4 per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più estremi. La nuovissima Jeep Renegade, prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti, completa la gamma Jeep a livello globale e segna l’ingresso del brand in un segmento totalmente nuovo per il marchio.
Redazione MotoriNoLimits