A completamento della Vulcan family ecco una nuova Kawasaki di media cilindrata pensata per i motociclisti dalla mente aperta e lo spirito libero. Già svelata negli USA, la nuova Vulcan S è pronta a varcare i confini europei e ad approdare, in anteprima, all’esposizione mondiale del motociclismo Eicma a Milano. La Vulcan S non è un cruiser nel suo significato più comune ma un approccio innovativo e alla moda con un look low-ride ed una personalità urbana.
Il cuore della Vulcan S è il collaudatissimo bicilindrico parallelo da 649 cc he già equipaggia la Versys 650 e l’ER-6n/f rivisto e perfezionato per impersonare al meglio il suo nuovo ruolo. Questo motore mostra i muscoli da subito con una coppia grintosa ai medio bassi e continua a spingere per sfruttare tutto il suo potenziale fino ai regimi più elevati.
Ottimi anche i freni della Vulcan S che assicurano una frenata sicura e progressiva grazie al disco anteriore da 300mm con pinza a doppio pistoncino e disco posteriore da 250mm con pinza a singolo pistoncino. L’ABS è pensato per garantire affidabilità in tutte le condizioni di frenata; un altro vantaggio per i motociclisti alle prime armi. Il mono posteriore asimmetrico completa lo styling della moto mentre l’adozione di un sistema di leveraggi permette una corsa più lunga per un maggiore comfort di guida.
La configurazione dell’ammortizzatore posteriore contribuisce al design compatto della moto, liberando spazio per un caratteristico scarico sotto il motore. Per venire incontro alle esigenze di ogni pilota, la sospensione posteriore può essere regolata nel precarico in 7 posizioni differenti. Facilità di guida e maneggevolezza sono garantite dalla forcella anteriore telescopica.