Il team MERCEDES AMG PETRONAS ha diramato oggi, alle 14.00, il seguente comunicato:
“Toto Wolff, Paddy Lowe, Nico Rosberg e Lewis Hamilton si sono incontrati oggi nel quartier generale MERCEDES AMG PETRONAS a Brackley per discutere quanti accaduto durante il GP del Belgio. Durante questo meeting, Nico ha ammesso la sua responsabilità per il contatto avvenuto nel secondo giro del GP e si è scusato per l’errore di giudizio. Per l’incidente sono state prese misure disciplinari adatte.
Mercedes-Benz conferma la filosofia delle gare dure e corrette, perché questo è il modo giusto per vincere i Campionati del Mondo. Un bene per il team, per i fans e per la Formula 1.
Lewis e Nico capiscono e accettano la regola del numero uno del team: non ci devono essere più contatti tra le monoposto del team in pista.
E’ stato detto chiaramente che un altro incidente del genere non sarà tollerato. Ma Nicoe Lewis sono i nostri piloti e crediamo in loro. Restano liberi di correre per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2014″.
A questo punto sarebbe interessante sapere in cosa consistono le “misure disciplinari” prese nei confronti Nico Rosberg: escludendo una multa, niente TV per una settimana? O niente pista delle macchinine per tre giorni? Mah… non resta che attendere e vedere cosa accadrà la prossima volta.
Barbara Premoli