Baku, teatro del GP dell’Azerbaijian, ha accolto Carlos Sainz e Charles Leclerc e gli altri protagonisti del Mondiale con un vento forte mai sentito negli anni precedenti. I due piloti Ferrari hanno incontrato i media nella consueta conferenza stampa virtuale nella quale a entrambi è stato chiesto della pista e delle aspettative per il weekend. Nel corso del pomeriggio entrambi i piloti hanno effettuato la consueta ricognizione e hanno poi concluso la giornata con le riunioni preparatorie in vista delle prove libere di domani.
“Il podio di Monaco è stato importante – ha detto Carlos Sainz – perché si è trattato di una sorta di ricompensa per tutto il lavoro fatto fino a qui in questa stagione. A Monte Carlo mi ha fatto piacere vedere che eravamo competitivi, qui a Baku però mi aspetto che i valori possano tornare simili a quelli delle altre gare del 2021, con differenze molto limitate tra le vetture del gruppo che segue le due squadre al vertice. La pista però è molto particolare e credo piaccia a tutti i piloti”.
Charles Leclerc si è detto d’accordo con il compagno di squadra: “Se escludiamo Monaco quella di Baku è il mio circuito cittadino preferito e uno dei miei favoriti in assoluto. Adoro guidare tra i muretti e ho grandi ricordi qui, visto che ho centrato i primi punti in Formula 1 e nel 2019 sono andato molto forte. Credo che quello di Monaco sia stato un weekend a sé e che qui torneremo a lottare sul filo dei millesimi per stare davanti ai nostri avversari nel gruppo di centro. Dobbiamo lavorare bene, perché ogni piccola cosa può fare la differenza”.
Programma. Domani si comincia a girare alle 12.30 locali (10.30 CET) con la prima sessione, mentre la seconda è prevista alle 16 (14 CET). Sabato alle 16 (14 CET) sono in programma le qualifiche, precedute alle 13 (11 CET) dall’ultima ora di libere. La corsa prenderà il via domenica alle 16 (14 CET).
Redazione MotoriNoLimits