McLaren ha rimosso i pannelli che alteravano la reale silhouette della Grand Tourer, che a breve si mostrerà in tutto il suo accattivante e innovativo design. Seppur ancora camuffata da una pellicola speciale, è sin da ora possibile percepire l’eleganza e l’audacia delle linea di questa vettura.
Ma da maggio McLaren promette di togliere i “veli”. L’applicazione del film termoretraibile consentirà inoltre al team di sviluppo di entrare nelle fasi conclusive del ricco programma di valutazione dell’auto, che ha già abbracciato migliaia di chilometri in climi caldi e freddi in tutto il mondo. Il ‘Grand Tourer’ ha dimostrato la sua capacità di coprire lunghe distanze in grande comfort, ma sempre con pannelli aggiuntivi che cambiano la forma e che inducono rumore. Ora che questi sono stati rimossi, il team di sviluppo eseguirà ulteriori test di convalida, compreso un viaggio di 1.000 miglia (1.600 km) dalla base di sviluppo della McLaren vicino a Barcellona, al centro tecnologico McLaren di Woking, in Inghilterra. Da completare in un solo stint con due occupanti e un bagagliaio completo di bagagli, uno dei tanti viaggi a lunga distanza che aiuteranno il team a confermare che il nuovo modello sia confortevole e raffinato per le lunghe distanze, quello che ci si aspetta da una Grand Tourer… una regola che McLaren non intende disattendere.
La McLaren Grand Tourer è stata annunciata da Mike Flewitt, CEO di McLaren, un mese fa in occasione della conferenza stampa all’89° Salone di Ginevra. Flewitt ha promesso che il quarto modello McLaren ad essere introdotto sotto il Business Plan Track25 sarà una vettura che unirà prestazioni da competizioni erogate dal motore V8 bi-turbo con una guidabilità ed un livello di agilità che non è mai stato riscontato prima nel segmento delle Gran Turismo di lusso. Inoltre a dichiarato che la McLaren of Grand Tourers sarà la vettura con motore posteriore centrale più fruibile ad oggi . La McLaren Grand Tourer sarà inoltre la sola a condividere il DNA della Hyper-GT: McLaren Speedtail. Mike ha proseguito, affermando che la vettura – il cui nome deve ancora essere annunciato – non farà parte di nessuna delle gamme (Series) di prodotto esistenti, ma sarà un modello a se, unico. Si avvertirà nell’abitacolo un senso di spazio, sobrietà e modernità, con finiture e materiali impiegati di alta qualità e autenticità.
Redazione MotoriNoLimits