La seconda giornata di gare al Misano World Circuit è stata all’insegna delle doppiette. Fabienne Wohlwend nel Trofeo Pirelli Am, Eric Cheung nella Coppa Shell e Murat Cuhadaroglu nella Coppa Shell Am hanno bissato il successo di Gara-1. Solo Bjorn Grossmann è riuscito a invertire la tendenza del primo giorno, riuscendo a battere Nicklas Nielsen nel Trofeo Pirelli.
Trofeo Pirelli. La gara inaugurale di giornata è stata quella del Trofeo Pirelli che al via ha visto David Fumanelli bruciare l’intera prima fila, formata dal poleman Bjorn Grossmann (Octane 126) e Nicklas Nielsen (Formula Racing). Sfortunatamente, tuttavia, la partenza del pilota italiano di Rossocorsa è stata considerata anticipata e per la vettura numero 2 è scattato il drive-through. Al via Nielsen era stato capace di prendersi la posizione su Grossmann ma il pilota tedesco è stato decisissimo nel recuperare la posizione. Dopo la penalizzazione di Fumanelli il terzo posto sul podio è passato all’altro pilota di Formula Racing, Johnny Laursen.
Pirelli Am. Nel Trofeo Pirelli Am al via c’è stato lo scontro tra John Dhillon (Formula Racing) e Martin Nelson (Scuderia Autoropa), mentre Chris Froggatt (Ferrari GB – H.R. Owen) è stato abile a sopravanzare Fabienne Wohlwend (Octane 126), autrice della pole position. La ragazza del Liechtenstein, tuttavia, si è ripresa poco dopo la prima posizione, relegando l’avversario al secondo posto. Per il terzo posto c’è stata una bella lotta tra Tommaso Rocca (Rossocorsa) e Christian Overgaard (Baron Motorsport) con il pilota danese che ha avuto la meglio e nel finale è riuscito addirittura a contendere, invano, il secondo posto a Froggatt.
Coppa Shell. La seconda gara di giornata è stata quella della Coppa Shell che al via ha visto un incidente multiplo che ha messo fuori gara metà dello schieramento. Per fortuna nessun pilota ha riportato conseguenze fisiche anche se la gara è stata sospesa per diversi minuti ed è ripresa solo dopo che la pista è stata ripulita dai detriti. In Coppa Shell la vittoria è andata così per il secondo giorno di fila a Eric Cheung (Formula Racing) che ha preceduto Christophe Hurni (Team Zenith Sion-Lausanne) e Christian Kinch (Gohm Motorsport BB).
Shell Am. In Coppa Shell Am Murat Cuhadaroglu ha centrato la doppietta a propria volta. Il pilota del Kessel Racing ha preceduto il ceco Dusan Palcr e lo svedese Ingvar Mattsson. Il quinto appuntamento del Ferrari Challenge Europe è in programma a Brno, in Repubblica Ceca, dal 22 al 22 luglio.
Redazione MotoriNoLimits