La #Red Bull Racing ha annunciato che Max #Verstappen, autore di un debutto da sogno col team nel 2016, vincendo il suo primo GP e riscrivendo i record della F1, ha accettato di rinnovare il suo contratto per altri tre anni, fino alla stagione 2020 inclusa. Un comunicato che fa rflettere, perché nelle parole di Horner si legge di un impegno a lungo termine e di un team costruito attorno al 20enne olandese, cosa che non riempirà di gioia Daniel Ricciardo. Un accordo che – anche se i contratti si possono sempre rompere, specie in F1 – toglie ogni speranza ai tifosi ferraristi di vederlo al fianco di Sebastian Vettel. E non diteci che non sarebbe stato un dream team… Ma vi lasciamo alle dichiarazioni post-rinnovo:
Max Verstappen: “La Red Bull ha sempre mostrato la sua fiducia in me con azioni concrete; invitandomi al young driver programme quando avevo 16 anni, poi facendomi debuttare in F1 a soli 17 e dandomi l’opportunità di correre con la Red Bull Racing dove ho avuto un inizio da sogno. Hanno sempre sostenuto me e la mia ambizione e so che la condividiamo. Il loro supporto, dai ragazzi e le ragazze alla factory fino a quelli nel box, è sempre stato al 100%, indipendentemente da ciò che succede in pista. Ci siamo anche divertiti! Sono molto felice di continuare con la Red Bull Racing e sono impaziente di raccogliere nuovi successi nei prossimi anni“.
Christian Horner, Red Bull Racing Team Principal: “Siamo felici che Max abbia accettato di prolungare il suo contratto con la Red Bull Racing. Abbiamo avuto un inizio fenomenale in Spagna lo scorso anno e Max da allora ha sempre spinto. E’ stato un gran momento per il tutto il team vederlo gettarsi alle spalle la frustrazione di questa stagione e conquistare quella splendida vittoria in Malesia lo scorso mese. E’ un pilota puro, con un talento indiscutibile al volante e un raro istinto per ciò che serve per competere in modo costante a questo livello. Oltre a un grande impegno per il lavoro e a un approccio maturo che vanno oltre i suoi anni, Max ha fame di successo e siamo impazienti di continuare questo viaggio insieme per vincere i Campionati. Dato che adesso guardiamo a lungo termine con Max, è nel posto migliore per costruire un team attorno a sé per raggiungere le nostre ambizioni condivise“.
Barbara Premoli