Siamo di nuovo in Europa e le squadre si preparano al GP d’Austria. I piloti della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, guardano avanti dopo gli avvenimenti fin troppo noti dell’Azerbaijan.
Sebastian Vettel: “All’inizio di questa settimana sono stato a Parigi per parlare di fronte alla FIA per raccontare quanto è successo. Ora siamo qui per andare avanti e concentrarci sulla gara. Non è mai facile fare tutto bene e raggiungere il massimo. Non penso che questa sia stata una settimana tremenda, anche se poi dipenderà tutto da quello che accadrà nei prossimi giorni…”.
Il circuito austriaco, con i suoi 4,3 km di lunghezza, sembra incontrare i gusti di Kimi Raikkonen: “Mi piace il layout di questa pista: non ci sono molte curve per cui il tempo sul giro è molto breve e si è sempre piuttosto vicini nelle qualifiche. Non è facile fare previsioni per il weekend: in passato su questa pista ci siamo trovati bene, ma con i nuovi regolamenti non si sa mai. Credo però che la nostra macchina dovrebbe andare bene. Siamo stati abbastanza forti un po’ in tutti i circuiti finora. Siamo convinti di potercela cavare in tutte le piste e in ogni condizione. Il risultato finale dipenderà senza dubbio da molti fattori. Vedremo come andrà, ma dovremmo essere lì a giocarcela”.
Redazione MotoriNoLimits