Il Campionato Italiano GT fa tappa a Monza dove nel weekend è in programma il terzo round della stagione 2017. Saranno 34 gli equipaggi impegnati lungo i 5.973 metri del tracciato che è da sempre la casa del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Le Ferrari in pista sono sei.
Super GT. Dopo la vittoria in Gara 2 nell’ultimo round di Misano, Alex Frassineti e Michele Beretta (Ombra Lamborghini) sono i nuovi leader della classifica Pro ma dovranno considerare l’handicap tempo di 20 secondi e, soprattutto, la voglia di riscatto di Stefano Gai, vincitore di entrambe le gare inaugurali di Imola in coppia con Mirko Venturi. Il pilota della Ferrari 488 GT3 del team Black Bull Swiss Racing a Misano ha corso da solo per un’indisposizione del suo compagno di squadra, che a Monza il 31enne milanese dovrebbe ritrovare. Tra i favoriti per il gradino più alto del podio anche l’equipaggio che occupa la seconda posizione in classifica generale: quello della Scuderia Baldini 27 contraddistinto da Matteo Malucelli ed Eddie Cheever III. La terza Ferrari sarà quella di Easy Race per Niccolò Schirò e Jaime Melo. Tra gll equipaggi non Pro al volante di una Ferrari c’è Mtoaki Ishikawa con la 488 GT3 di AF Corse.
GT3. In classe GT3 la Ferrari 458 Italia del team MP1 Corse troverà in Lorenzo Bontempelli un sicuro protagonista sulla pista di casa in coppia con Nicola Benucci. Al via delle due gare monzesi ci sarà anche la vettura di Easy Race di Francesco La Mazza e Marco Magli. Il programma prevede Gara-1 alle ore 15.05; domenica Gara-2 è alle 14.25. Tutte le gare si disputeranno sulla distanza dei 48 minuti + 1 giro.
Redazione MotoriNoLimits