McLaren Automotive sarà presente alla 40° edizione al Bologna Motorshow dal 3 all’11 dicembre con due modelli della gamma Sports Series. Il pubblico potrà ammirare la McLaren 570S Coupé in Ventura Orange sullo stand di McLaren mentre “Fuori Salone” presso la prestigiosa sede di Palazzo Zambeccari verrà esposta la 570GT in Onyx Black.
La nuova gamma di modelli Sport Series segna l’ingresso di McLaren nel mercato delle vetture sportive di lusso, introducendo tecnologie derivate dall’esperienza su circuito e prestazioni da super car in un corpo vettura inconfondibilmente ispirato alla tradizione McLaren. Una struttura ultra-leggera, che include l’uso di un telaio in fibra di carbonio, Monocell II, che pesa soli 75kg, tratti stilistici ben riconoscibili e una vasta selezione di dotazioni garantiscono un’offerta ai vertici del segmento di appartenenza e senza compromessi, come ci si aspetterebbe da una McLaren.
La 570S Coupé è caratterizzata da 5 elementi chiave, il design, l’eccellente aerodinamica, peso ridotto, dettagli esclusivi ed il totale coinvolgimento del guidatore. La 570GT è la vettura McLaren più raffinata prodotta a oggi ed è caratterizzata da estese superfici in vetro, spazio per i bagagli aumentato, e le impostazioni delle sospensioni e dello sterzo che garantiscono che sia una vettura confortevole da guidare tutti i giorni e anche per tragitti più lunghi.
La Sports Series è un esempio di moderna maestria artigianale, che prevede la rifinitura a mano di ogni singolo esemplare presso l’avanzatissimo McLaren Production Centre (MPC) di Woking, in Inghilterra. Una serie di nuovi equipaggiamenti opzionali e una linea esclusiva di rifiniture per gli interni ‘By McLaren’ evidenziano gli elevatissimi livelli di personalizzazione disponibili, oltre ai recentissimi Design Edition ed il Track Pack disponibili esclusivamente per la 570S Coupé, in vendita a partire da 191.500€, mentre la 570GT parte da 200.500€.
Redazione MotoriNoLimits