Secondo il boss Red Bull Helmut Marko, è il “killer instinct” di Hamilton che nel 2016 lo farà diventare Campione per la terza volta consecutiva. E sarebbe proprio questo istinto che manca a Rosberg, cosa su cui concorda anche un altro ex-pilota di F1, Marc Surer: “Lewis quest’anno sarà Campione per la quarta volta. Quando a inizio stagione Nico aveva un tale vantaggio, molti hanno detto che Lewis era tagliato fuori, ma guardate dov’è adesso. Nico è un pilota perfetto, ma Lewis è un lottatore“.
Hamilton potrebbe tornare alle spalle di Rosberg dopo la pausa estiva, dato che dovrà scontare una penalità sulla griglia per l’uso del sesto motore della stagione. Ma secondo Marko, al termine delle nove gare che mancano a fine stagione, sarà di nuovo lui il Campione: “Ha il ‘killer instinct’ che manca a Rosberg e a fine stagione sarà questo a fare la differenza“. E voi che cosa ne pensate? La vedete come Marko oppure no? Questo “killer instinct” è una realtà e farà la differenza ed è il plus che nella storia della Formula 1 ha sempre contraddistinto i bravi piloti dai Campioni?
Barbara Premoli
Hamilton says his engine woes mean Rosberg gets a ‘free’ race in #F1 title battle: https://t.co/fokRPXclAt pic.twitter.com/vS8aXkICma
— Autosport (@autosport) 8 agosto 2016