Il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel ribadisce che non ha alcuna intenzione di comportarsi come un “eroe”. Se Lewis Hamilton è definito da tutti una superstar della F1, il pilota della Ferrari rifiuta persino di avere un account Twitter o Instagram.
“Sono una persona normale come tutti“, ha detto al supplemento del quotidiano Die Welt. “Non sono migliore solo perché guido più veloce di altri. Non salvo la vita di nessuno, non sono un eroe“. E, riservatissimo marito e due volte papà, il 28enne tedesco non capisce la ‘selfie’ generation. “Non mi ritrovo in questa generazione che si fa foto di continuo“. E non gli piacciono del tutto neppure le innovazioni dello sport. “Le nuove regole della F1 sono molto futuristiche. Le macchine sono diventate più efficienti in termini di consumi, ma non sono certo che questo emozioni il pubblico o persino i piloti“. Ha poi aggiunto che le regole sono diventate troppo “opache“, alienando lo sport dalla sua base, e ha definito “imbarazzante” la recente questione sulle qualifiche.
“Dobbiamo stare attenti a non perdere lo spirito della F1. Da quando sono qui, abbiamo fatto molto per migliorare lo sport – alcuni cambiamenti sono riusciti, molti no. Adesso ci sono cose troppo artificiali e il pubblico ha difficoltà a identificarsi con questa F1″.
Redazione MotoriNoLimits