Dopo Tokyo, questo fine settimana tocca a Misano ospitare il suo primo E-Prix, che segna l’inizio della tappa europea della Formula E. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista permanente, accorciata a un giro di 3,381 chilometri per la Formula E. Questo rapido tracciato, con diverse curve lunghe, costituirà una nuova sfida in termini di gestione dell’energia per gli 11 team in griglia. Alla guida della competitiva DS E-TENSE FE23, Jean Eric Vergne, unico due volte campione del mondo di Formula E, e Stoffel Vandoorne, vincitore del titolo nel 2022, avranno tutti gli strumenti a disposizione per portare a casa altri punti per la squadra DS PENSKE. La prima gara di Misano si svolgerà alle 15:00 CET di sabato 13 aprile, mentre la seconda prenderà il via il giorno successivo alla stessa ora.
New location and new track in Italy. Follow @oliverturvey on a lap of the Misano World Circuit Marco Simoncelli.#DSautomobiles #DSPENSKE #MisanoEPrix pic.twitter.com/j4z6bBvGCI
— DS Performance (@DS_Performance) April 10, 2024
Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance: “Tutte le squadre si troveranno ad affrontare un nuovo circuito per la prima gara della Stagione 10 in Europa. Misano è una pista permanente, con tutti i vantaggi che questo comporta in termini di aderenza e qualità dell’asfalto. È una superficie perfettamente liscia, ma la sfida più grande è rappresentata dalla gestione dell’energia. Questo è dovuto alla natura rapida della pista, dove la strategia e la capacità di gestire l’energia in modo efficace saranno fondamentali. Siamo ben preparati, abbiamo una DS E-TENSE FE23 molto veloce e due grandi campioni alla guida. L’obiettivo è fare meglio dell’ultima gara di Tokyo, e soprattutto tornare tra i leader.”